Problema velocita tp-link td-8980

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hackangel91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Ciao ragazzi, oggi ho comprato questo modem/router che mi sembrava ottimo qualità prezzo, ho configurato il tutto ma ho dei problemi con lo speed test che non coincide con quello che mi dice il modem. Tutto collegato via cavo ovviamente. Pero anche il galaxy sul wifi con lo speedtest mi da la stessa velocità.

Come contratto ho una 20mb ed ho anche internet play per il ping.
Preent screen modem:
nfu6.webp

Screen speedtest:
3319827166.webp

Con il mio vecchio modem arrivavo a 15Mb. Dove puo essere il problema?
Aspetto con ansia in vostro aiuto!! Grazie!

- - - Updated - - -

p.s. ovviamente sulla linea non c'è niente che occupa la banda, ho solo questo pc attivo con niente in download.

- - - Updated - - -

ho effettuato il test con un altro sito, che sapevo fosse più veloce ma comunque non arriva a 16. Ora vi linko:
c7ld.webp

- - - Updated - - -

ho provato anche a scaricare file e sommare le velocità di downaload cosi da capire il download effettivo e mi arriva sempre a 13mb. Forse in base all'attenuazione e all snr che ho potrei fare qualche miglioria alla rete, che dite?

- - - Updated - - -

Ragazzi mi correggo anche con il vecchio modem la velocità è uguale, quindi mi resta il dubbio sul perche dal menu del modem mi dice 16mb e mi va a 13mb. Comunque se qualcuno più esperto mi può suggerire qualche profilo in base ai valori che ho mi farebbe piacere!! Grazie e scusate per essermi dilungato cosi tanto XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro