PROBLEMA Problema velocita ssd samsung 840 evo su scheda asus p7p55d-e

Pubblicità

d4d0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ho un problema mettendo ssd sulla porta sata 3 ho questi valori 150 in lettura e 120 in scrittura presi da atto disk e il programma Samsung del ssd giustamente nel bios e attiva la modalità ahci sia su sata 2 e sata 3....

facendo varie prove mettendo ssd sulle porte sata 2 legge e scrive il doppio ovvero 280 lettura e 260 scrittura come mai questa differenza??? non deve essere meglio il sata 3???

ho e ssd difettoso o la scheda madre che non vale niente???

ps: ssd ho preso oggi e nuovo ho Windows 7 64 bit

ma bisogna attivare la modalità RAPID MODE???? sul programma Samsung ho messo prestazioni basta...

da quanto so le mie sata 2 sono intel le sata 3 Marvel

aiutatemi per favore non so che fare

Ultima modifica:
ho un problema mettendo ssd sulla porta sata 3 ho questi valori 150 in lettura e 120 in scrittura presi da atto disk e il programma Samsung del ssd giustamente nel bios e attiva la modalità ahci sia su sata 2 e sata 3....

facendo varie prove mettendo ssd sulle porte sata 2 legge e scrive il doppio ovvero 280 lettura e 260 scrittura come mai questa differenza??? non deve essere meglio il sata 3???

ho e ssd difettoso o la scheda madre che non vale niente???

ps: ssd ho preso oggi e nuovo ho Windows 7 64 bit

ma bisogna attivare la modalità RAPID MODE???? sul programma Samsung ho messo prestazioni basta...

da quanto so le mie sata 2 sono intel le sata 3 Marvel

aiutatemi per favore non so che fare
Se fai una ricerca in rete usando queste parole(controller sata 3 marvell prestazioni scadenti) vedrai che molte persone si lamentano proprio delle scarse prestazioni di questi integrati (in acuni casi inferiori al SATA 2).
Alcuni chiedono se esistono modelli di schede madri con controller di altre marche.

Ultima modifica:
vi ringrazio davvero gentili...
come posso risolvere???
devo cambiare scheda madre????
o devo mettere un controller dedicato su pci per sata 3???

Ultima modifica:
avevo in mente di cambiare scheda madre con una asus maximus socket 1150 intel come va con il sata 3?

scusate ma se aggiorno i driver marvell dal sito marvell per le sata 3 miglioro qualcosa in prestazioni???

ciao guarda io ho il tuo stesso problema avevo un ssd samsung 830 e avevo valori bassi , ma andava meglio sui sata NON marvel , poi ho fatto un upgrade a samsung SSD 840 evo facendo la migrazione del sistema , parametri di velocità simili, l'altro giorno ho dovuto formattare e sono ripartito da zero , e sorpresa , dopo aver fatto tutte le configurazioni necessarie tramite software samsung , adesso sono a piena velocità con SSD e sono contento assai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro