Problema velocità WAG54GS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damond

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema con il WAG54GS.
L'ho acquistato da poco, e dopo diversi tentativi sono riuscito a configurarlo. Dopo aver fatto diversi test di velocità mi risultava in media che via Lan arrivavo sui 4000kbps in download, mentre col wireless arrivavo sui 4500 (ho Alice 4 mega). In seguito però ho resettato e provato altre configurazioni, ma ho notato che non riuscivo a raggiungere piu di 1500 kbps in download con il wireless, mentre la Lan continuava sui 4000. Ho tentato molte volte di rimettere la stessa configurazione delle prime volte, ma niente, sempre 1500.
Non può essere un disturbo perchè il modem è molto vicino al portatile e non è intralciato da muri, oltretutto non utilizzo altri apparecchi wireless.
Altra cosa che ho notato è che mi è sparita l'icona "Connessione a Internet" che mi appariva nella cartella connessioni di rete sotto al gruppo "Gateway". Il gruppo Gateway con la "Connessione a Internet" mi appariva solo quando mi collegavo sia in Lan che con il Wireless e potevo vedere la tray icon (vicino l'orologio) che mi diceva che ero connesso a 4800kbps, mentre ora vedo solo le icone wireless e lan che mi dicono di essere connesso rispettivamente a 54 Mbps e a 100, ma non è la velocità reale che desidero vedere.
Devo aver toccato qualcosa perche ora non esce piu quell'icona e quel gruppo gateway, ma è presente solo il gruppo "Lan o Internet ad alta velocità" con le icone wireless, Lan e 1394. Il punto è che ora non so cosa ho potuto toccare -a livello PC, visto che il modem lo riporto in condizioni di fabbrica- per farmi scomparire il gruppo Gateway e per avermi fatto più che dimezzare la velocità wireless. Vi prego di aiutarmi, spero di non essere costretto a formattare o a passare a Fastweb per risolvere il problema.
Vi allego il test effettuato con il programma realizzato da dynax (Francesco Gambino) il quale ringrazio per aver messo a nostra disposizione questo strumento che spero possa aiutarci a capire i problemi con i nostri modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro