Problema velocità rete lan

checco98

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Ho un problema con una Lan. Ho creato questa rete con l'hotspot del mio Galaxy A52016 per pernettere lo scambio di file tra 2 pc (ed anche per giocare a Call Of Duty 5 in LAN). L'unico problema è quando voglio trasferire un file da un pc ad un altro: la velocità è bassissima (non supera i 3MB/s). Avreste qualche soluzione??
la LAN è senza internet dato che ovviamente non serve
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Stai usando un cellulare di fascia bassa a fare da Hotspot, in banda 2.4 Ghz, che ti aspetti?
Se vuoi velocità nel trasferimento LAN, metti cavi ethernet cat. 6 tra i PC e uno switch 1Gbps
 

checco98

Nuovo Utente
4
0
Stai usando un cellulare di fascia bassa a fare da Hotspot, in banda 2.4 Ghz, che ti aspetti?
Se vuoi velocità nel trasferimento LAN, metti cavi ethernet cat. 6 tra i PC e uno switch 1Gbps
Inizialmente avevo considerato anch'io l'utilizzo dell'ethernet dato che è risaputo che si ottiene una velocita altissima..ma uno dei due pc è un notebook senza interfaccia ethernet...vista la situazione mi converrebbe utilizzare un router che mi permetta di trasferire velocemente i file..me ne cosiglieresti qualcuno?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Non ti serve un router se non ti serve internet, prendi una scheda ethernet usb 3 per il portatile e uno switch 5 porte Gigabit e colleghi i due PC in LAN.
 

checco98

Nuovo Utente
4
0
Non ti serve un router se non ti serve internet, prendi una scheda ethernet usb 3 per il portatile e uno switch 5 porte Gigabit e colleghi i due PC in LAN.
Come mai mi consigli anche lo switch? pensavo che si dovesse usare solo quando in LAN sono presenti più di 2 pc (scusami l'ignoranza)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Perché usare un cavo crossover mi fa abbastanza schifo e comunque uno switch 5 porte Gbps costa il giusto (vedi i netgear) e te lo ritrovi utile anche per il furori, metti devi aggiungere un terzo PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Una chiavetta usb?
Se sono pochi dati i 3MB/s (che sono comunque 24Mbit eh... velocità media di una wifi G) sono sufficienti, se i dati sono tanti quante volte ti capiterà mai di passarne ancora così tanti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili