Problema velocità download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frencio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, abitando fuori città ho sempre avuto problemi con internet via cavo che era di una lentezza imbarazzante, sono da poco passato a stel una compagnia che fornisce copertura internet tramite onde radio; il punto è questo: il contratto prevede una velocità in download fino a 4mb/s e una volta installata l'antenna e settato il modem (il tutto fatto dal loro tecnico) acquistato direttamente da stel onde evitare problemi, ho effettuato vari speed test che mi hanno confermato una velocità di connessione di 4mb/s effettivi tramite eternet e un po meno tramite wifi, spesso intorno ai 2mb/s; ora vista la mia precedente situazione di 0,2/0,4 mb/s forniti da infostrada, avrei dovuto notare un salto di qualità che ho effettivamente riscontrato nella visione di video o nei giochi online ma nel caricamento delle pagine web o nello scaricare app su iphone no. Per esempio dovrei poter scaricare un app da 13 mb in poco più di 6 secondi invece il lavoro richiede un po più di tempo nell ordine dei minuti. Ció da cosa dipende? Dal telefono o da cos altro? Se volessi scaricare un dilm su pc avrei lo stesso problema? La procedura richiederebbe più tempo del previsto o su pc la cosa è diversa? Non so se iphone abbia una velocità fissa di download oltre la quale non si possa andare e quindi la velocità effettiva su questo dispositivo rimanga sempre l stessa, fatto sta che oltre che nella visione di video non ho riscontrato miglioramenti, qualcuno sa darmi delle spiegazioni? Grazie anticipatamente.

4mega è la velocità di navigazione per il download o l ftp devi dividere per 8 la velocità che hai di navigazione , percui saresti sui 500kb/s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro