Problema Velocità Connessione Su Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaCards

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche giorno il mio pc non riesce a superare 1/2 mb di download pur essendo in fibra ottica TIM.
La connessione è lenta solo su pc (in wifi tra l'altro, in ethernet va a circa 25mb di download, ma l'upload resta stabile sui 6/7 mb sia in ethernet che in wifi)

Se apro la pagina del mio router TIM, i dati riportati sono 33mb di download e 8 di upload, ma se faccio un qualsiasi speed test non supero 1/2 mb di download

Se provo a fare uno speed test dal mio telefono tuttavia raggiungo circa 20mb di download
ma con upload sempre sui 6/7mb

In poche parole in qualsiasi prova, la costante è solo l'upload che non cambia praticamente mai

il problema allora è nel computer,se da altri dispositivi funziona,prova a usare una chiavetta wifi(quelle in grado di poterti collegare alle connessioni wireless anche se hai un fisso)se no devi cambiare computer

il problema allora è nel computer,se da altri dispositivi funziona,prova a usare una chiavetta wifi(quelle in grado di poterti collegare alle connessioni wireless anche se hai un fisso)se no devi cambiare computer
Il computer ha un mese di vita ed utilizzo un'adattatore wi fi usb, anche io suppongo che il problema sia del pc o comunque dell'adattatore wi fi, ma vorrei individuarlo prima di spendere soldi per nulla

Il computer ha un mese di vita ed utilizzo un'adattatore wi fi usb, anche io suppongo che il problema sia del pc o comunque dell'adattatore wi fi, ma vorrei individuarlo prima di spendere soldi per nulla
io no so come puoi fare,cerca di parlarne con uno che ne sa,io al massimo posso consigliarti di cambiare addattatore wireless o pc

speedtest.webp Screenshot_2017-01-08-16-38-51[1].webp per farvi capire questi sono i test prima da pc e poi da telefono, con lo stesso server

@EDIT: Con un mio amico tecnico siamo riusciti a risalire al problema, la scheda di rete ha qualche problema a gestire "n" (b/g/n) facendo lavorare il router in b g sembra andare tutto ok, raggiungo 30mb di download e 6 di upload. Tra qualche giorno arriva un'altra scheda di rete così provo a vedere se cambia qualcosa o se proprio è un problema di driver (tra l'altro vecchissimi 2015) e quindi abbandonare definitivamente questo modello di scheda per qualcosa di più recente e meglio ottimizzato

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro