Problema velocità connessione fibra con Asus

Pubblicità

fioru

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti amici, ho un Asus F556U I7-7500u 2,90 Ghz, Ram 8Gb con Ssd Windows 10 non aggiornabile a 11 perché il pc non lo supporta, il mio problema è che ho messo la fibra 1 gigabit di poste e naviga benissimo su cellulari, ipad e pc di mia moglie ma sul mio portatile arriva a 70Mbps scarsi in Wifi e poco più in ethernet. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
 
I 300mbps li raggiungi in WiFi o Ethernet?
ho provato entrambi poco fa,dopo aggiornamento dei driver della Qualcomm Atheros qca9377 il WiFi arriva a 300-320 e pure col cavo stiamo sulle stesse velocità... il computer di mio figlio che è più nuovo arriva a 500-600 wifi e 900-1000 (il massimo) con cavo.
 
ho provato entrambi poco fa,dopo aggiornamento dei driver della Qualcomm Atheros qca9377 il WiFi arriva a 300-320 e pure col cavo stiamo sulle stesse velocità... il computer di mio figlio che è più nuovo arriva a 500-600 wifi e 900-1000 (il massimo) con cavo.
prestazioni in wifi perfettamente normali il Qualcomm Atheros qca9377 isupporta al massimo

Peak Speed: Up to 433 Mbp, in condizioni ideali ,più teorici che prtatici, per cui i tui 300-320 sono il massimo ottenibile in wif da quel pc
 
prestazioni in wifi perfettamente normali il Qualcomm Atheros qca9377 isupporta al massimo

Peak Speed: Up to 433 Mbp, in condizioni ideali ,più teorici che prtatici, per cui i tui 300-320 sono il massimo ottenibile in wif da quel pc
e si può cambiare la scheda di rete o non è sostituibile? leggevo che è saldata sulla scheda madre, quindi purtroppo no
 
MI sembra normale, l'ipad ha una scheda di rete aggiornata ai protocolli più recenti rispetto ad un laptop di alcuni anni fa.
Puoi aggiungere una scheda di rete USB. Ma sono necessari più di 300Mbps su un laptop? A quel punto vai di cavo.
 
MI sembra normale, l'ipad ha una scheda di rete aggiornata ai protocolli più recenti rispetto ad un laptop di alcuni anni fa.
Puoi aggiungere una scheda di rete USB. Ma sono necessari più di 300Mbps su un laptop? A quel punto vai di cavo.

effettivamente oggi col cavo va veloce, ieri andava piu lenta
sdfsd.webp
 
però scusate una cosa c'è qualcosa che non va con la connessione col cavo perchè facendo lo speedtest dal browser esce questo valore
Immaginssse.webp
mentre facendolo dal programma che mi avete detto è cosi
sdfsd.webp
infatti scaricando dei file di prova la velocità di download non riesce a raggiungere i valori che dovrebbe, sul pc di mio figlio arriva anche a 20Mb/s sul mio 5-6 al max 10 Mb/s toccandoli e poi riscendendo. C'è come qualcosa che anche col cavo rallenta la velocità di download dei file...
 

Allegati

  • Immaginssse.webp
    Immaginssse.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 1
Guarda da gestione prestazioni mentre scarichi connesso con cavo ethernet se si satura storage o CPU.
Il test a riga di comando va bene, la connessione è ok
 
Ultima modifica:
Purtroppo questo è il lato oscuro del wifi. Mi sembra tutto abbastanza normale, se elimini il cavo ci possono essere una marea di motivi per il quale il Wi-Fi ha questi problemi
1 scheda di rete vecchia, sostituendola migliorerebbe
2. Router di bassa qualità(se hai il timhub se non erro il firmware lato WiFi è pessimo)
3. Canali/Frequenze già piene e con rumore


Se durante il download di file vai piano effettivamente potresti essere ulteriormente frenato da cpu/disco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top