Problema Velociraptor 600GB

Pubblicità

Lawlieth

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve,

Scrivo per un problema riscontrato oggi,il pc stava girando veramente lento,applicazioni,giochi,cartelle e dopo l'ennesimo "non risponde" ho deciso di riavviare,per ritrovarmi nella schermata di caricamento Win7 bloccata.

Dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare al destkop,ma ogni applicazione che lancio,cartella che apro l'hd gracchia di continuo, e va tutto a rilento.

Il disco in questione ha più o meno 3/4 anni,sempre tenuto in modo dignitoso,con deframmentazioni settimanali,poca roba installata e/o salvata(dato che uso altri HD per storage). Dite che è arrivata la sua ora ?

Ho fatto un test con CrystalDisk. Che mi consigliata di fare ? Grazie in anticipo.

2BRBwan.png

fai un test con l'utility messa a disposizione dal Sito Ufficiale Western Digital, dal momento che quel disco classe entreprise ha 5 anni di garanzia, in caso il test non ti restituisse il messaggio "PASSED" vai senza problemi di RMA!

Eventualmente, se non riesci a fare rma, i settori con scrittura pendente li sistemi con una formattazione a basso livello.

io non vorrei gufare ma ho un seagate barracuda di 11 mesi che è rotto e che nei pochi minuti in cui sta acceso crystal disk info riporta "ok 100% :ok: " eeeeeh na robba proprio..... inizio anche a dubitare dell'utilità delle informazioni date dallo s.m.a.r.t. che forse poi così smart non è.... :nono:

comunque se posso dire la mia.... se il disco scorreggia e il pc si blocca in attesa di una risposta che il disco non da significa che sta per andare....

non indugiare oltre... copia tutto quello che ti serve dai retta a un cretino.... i miracoli con i dischi non avvengono mai... meglio un backup prima che piangere dopo sui dati versati :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro