problema vcore i5 6400 z170 pc mate

Pubblicità

Mattia1500

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve a tutti, ho appena acquistato questo blocco composto da: i5 6400, z170 pc mate, 8gb hyperx. il mio problema più grande è il vcore in quanto mi si alza di 100mv in base a ciò che imposto. ad esempio se metto 1.3 a 4.3ghz esso va a 1.4 e via dicendo. ho provato con 5 bios diversi ma niente, ora sono con uno preso da una guida ma ho sempre gli stessi problemi. ne ho parlato con falco e altre 3 persone in privata, e ci è sorto questo dubbio: avendo 1.4 di vcore, come mai faccio 60 gradi in full con un brocken 2 ad aria?! (ricordo i 4.3ghz). chiedo a voi ragazzi, ho paura di bruciare tutto e la cosa non mi piacerebbe visto che il blocco è stato comprato due giorni fa :)photo5931456991371307643.webp photo5931456991371307644.webp

Una volta fatto l'oc devi controllare i valori su hwmonitor :) fai 10 cicli di intel burn test e tieni hwmonitor aperto e poi manda screen

Allora cerca la voce digi+vrm o loadline calibration e attivala e settala ad un livello intermedio quindi se hai 8lv metti 5
eheh. a quanto pare i geni non hanno messo questa opzione di avere un llc, ma la cosa mi continua a rimanere strana. perché il voltaggio va su da solo, anche nel bios? l'llc in teoria agisce sul sistema, non qui

no la llc agisce sul carico, nel bios la cpu va ad un 50% quindi il vcore sale e la llc non essendoci non può tenerlo fermo XD, diciamo che se hai temperature buone anche se stai a 1.40 non succede nulla il problema c'è se scalda tanto, in cpu core voltage non puoi mettere fixed o override vero ?

no la llc agisce sul carico, nel bios la cpu va ad un 50% quindi il vcore sale e la llc non essendoci non può tenerlo fermo XD, diciamo che se hai temperature buone anche se stai a 1.40 non succede nulla il problema c'è se scalda tanto, in cpu core voltage non puoi mettere fixed o override vero ?
si. posso metterlo, le temperature sono relativamente basse (60 gradi in full). il settaggio è già in override suggerito anche da falco, ma il vcore continua a salire di 100mv D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro