problema v8

Pubblicità

Rule.

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao a tutti oggi dopo aver notato che le temperature con cpu sotto programmi di stress salivano un po troppo ho deciso di smontare il dissipatore, cooler master v8 ed ho notato che la pasta termoconduttiva sul dissipatore è rimasta solo e leggermente ai lati. dite che sia convessa e in centro non tocchi? posso lappare per renderla più piana?
grazie

nn fare niente pulisci tutto con alcool o con acetone (solo dove ce la pasta) e applicane altra!!

cerchi della pasta termica possibilmente decente ti consiglio la "Noctua NT-H1" e la metti al centro del processore!! non troppa giusto una goccietta e poi la spalmi bene con un biglietto da visita \del pulman \ una carta telefonica in modo che sia uniforme!! non abbondare troppo semmai ne aggiungi dopo! e sopratutto non sbordare!!

Non cè bisogno di lappare...

Dai una pulita e rimettine di nuova, una piccola quantità al centro da stendere in maniera uniforme e sottile. Zalman ed Artic Silver 5 le più "quotate" ;)

non è la prima volta che monto un dissipatore ma non mi è mai successo che al centro non restasse la pasta, il dubbio che mi è venuto è che non toccasse
siamo sicuri che tocchi?
come pasta uso sempre la zalman

Scusate la considerazione, ma quando uno paga un dissipatore tutti quei dannati soldi quanto costa un V8....COME PUO' ESSERE CONVESSO E AVER BISOGNO DI LAPPATURA???? No dico io, lappatura sti ca...voli!!! se è convesso me lo cambiate, e se sono tutti convessi i v8...beh allora, soddisfatti o rimborsati!!!

NO???? Mica io mi compro un automobile con le gomme forate e le gomme ce le cambio io....!!!

Detto questo...io spero e deduco che non sia un problema di dissipatore convesso....semmai di pasta, anche se le cose certe non possiamo dirle finchè non ci specifichi che CPU hai (ok, l'hai appena fatto), che configurazione, scheda video eccetera hai e che case hai, quante ventole eccetera, che magari l'innalzamento è normale che ci sia a seconda dei casi...

cpu3382idle.png

cpu3382fullload.png

questo è quanto mi sembra che ci sia troppo discrepanza tra le temperature, poi ripeto non è la prima volta che metto la pasta termica è stesa uniformemente però sul dissipatore rimane sono sui lati, in centro non tocca
se vi interessa saperne di più sul mio sistema guardate qui:
cooler master haf 932 by rule - PC Silenzioso

Dart il problema non è il dissipatore.. ho avuto il v8 è la base anche se non lappata è perfettamente planare..
il problema sono alcune cpu i7 con superficie convessa.. e questa convessità viene accentuata quando si chiude il socket di ritenzione..
se hai stretto fino in fondo le viti del dissipatore dovresti provare ad allentarle un pochino...
altrimenti una soluzione estrema sarebbe rimuovere il socket di ritenzione
poi se possibile evita la pasta zalman ( penso che tu ti riferisca alla stg1) perchè è troppo liquida e tende a muoversi un pò dove vuole lei.. meglio qualcosa di più denso come la arctic cooling mx3
però ti dirò che le temperature non mi sembrano così allucinanti
anzi nell altro forum hai messo alcuni screen non male..
anche se 1 grado sopra la temperatura ambiente è fantascientifico per un raffreddamento ad aria.. quindi avrai sicuramente i sensori sballati

Ultima modifica:
Dart il problema non è il dissipatore.. ho avuto il v8 è la base anche se non lappata è perfettamente planare..
il problema sono alcune cpu i7 con superficie convessa.. e questa convessita viene accentuata quando si chiude il socket di ritenzione..
se hai stretto fino in fondo le viti del dissipatore dovresti provare ad allentarle un pochino...
altrimenti una soluzione estrema sarebbe rimuovere il socket di ritenzione
poi se possibile evita la pasta zalman ( penso che tu ti riferisca alla stg1) perchè è troppo liquida e tende a muoversi un pò dove vuole lei.. meglio qualcosa di più denso come la arctic cooling mx3
però ti dirò che le temperature non mi sembrano così allucinanti
anzi nell altro forum hai messo alcuni screen non male..
anche se 1 grado sopra la temperatura ambiente è fantascientifico per un raffreddamento ad aria.. quindi avrai sicuramente i sensori sballati

sensori sballati comè possibile? se beccato un i7 letamoso? poi lo sanno tutti il v8 nn è propio il massimo ce sempre qualcosa di meglio!!

bè il v8 è un buon dissi..
1 grado sopra la tamb ad aria è impossibile.. o ha problemi speedfan.. o ha i sensori sballati.. in ogni caso il fatto che non ci sia contatto al centro della cpu significa che quest'ultima è convessa..
su un altro forum un utente ha risolto rimuovendo il socket di ritenzione , passando da 78 gradi a 62 in full

bè il v8 è un buon dissi..
1 grado sopra la tamb ad aria è impossibile.. o ha problemi speedfan.. o ha i sensori sballati.. in ogni caso il fatto che non ci sia contatto al centro della cpu significa che quest'ultima è convessa..
su un altro forum un utente ha risolto rimuovendo il socket di ritenzione , passando da 78 gradi a 62 in full

ma comunque la pasta riempirebbe e si formerebbe una superficie piatta!!!! poi guarda un pò ha un oc pazzesca!! o magari il dissi è danneggiato!! tante variabili e comunque 70c° in full è normale, oppure come dici tu l'i7 nn piatto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro