[PROBLEMA] Utilizzo eccessivo ram "a vuoto" WIN 7 64bit

Pubblicità

Noesis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
Sin dall'avvio di Windows (win 7, 64 bit, con 4 giga di ram) il consumo di ram si attesta attorno ai 2 giga, NON scendendo mai al di sotto di tale soglia, anche senza avere alcun programma in esecuzione. Ad esempio ora che sto utilizzando solo firefox (5 schede aperte, una è lo streaming della rai) ed il task manager sto consumando 2 giga e 30. All'inizio pensavo ad un malfunzionamento della Ram, ma visto che Ubuntu, installato su un'altra partizione, mi consuma "a vuoto" circa 800 giga, se non meno, ho escluso quest'ipotesi.
Ho provato a formattare e reinstallare, utilizzando il dvd di ripristino dell'hp, ma è stato inutile: la situazione persiste.
Ci sto impazzendo, anche perchè ho necessità di avere una certa quantità di Ram disponibile (devo registrare alcuni brani, e con 2 giga e più su 4 "ciucciati"misteriosamente diventa un po' problematico), qualche anima pia sarebbe così gentile da consigliarmi cosa fare? quantomeno per capire cosa diavolo succede...
Grazie mille :)

Noesis

p.s. ovviamente prima non mi dava questo problema: appena arrivato a casa il consumo di ram a vuoto era circa al 20%...

Ultima modifica:
Fatto: da avvio e servizi ho tolto praticamente tutto (lasciando inalterati solo i servizi di Microsoft) ma il massimo che ho ottenuto è stato far scendere il consumo a 1 giga e 80. Ho fatto anche la prova a disattivare tutti i servizi microsoft e solo così mi è sceso intorno a 960 mega...ma ovviamente così era disattivato tutto: wireless ecc.

il consumo è più o meno nella norma. W7 64bit richiede 2gb di ram. Se vuoi consumarne meno metti W7 32bit.

Addirittura? Anche su 4 Giga? Allora ok...no è che fino a dicembre consumava intorno al 20-30%, solo dopo ha iniziato ad aggirarsi attorno al 50% e mi sembrava strano...Comunque ok, grazie mille :)

W7 64 bit nel mio caso mai arrivato sopra i 1.5 Giga nell'uso quotidiano
dipende da quanti soft installi e da quanti di questi girano in background per tua necessità. A me nella media ha sempre preso attorno ai 2 gb di ram, cosa che accade anche nel presente. Ma poichè ho 8gb installati, la cosa non mi pesa.

dipende da quanti soft installi e da quanti di questi girano in background per tua necessità. A me nella media ha sempre preso attorno ai 2 gb di ram, cosa che accade anche nel presente. Ma poichè ho 8gb installati, la cosa non mi pesa.

Io ne ho solo 4, per cui la cosa pesa un pochino visto che praticamente metà ram mi saluta...infatti ho provato ad avviarlo con solo i servizi microsoft attivati, ma anche in quel caso si prendeva 1,8 giga...

secondo me la cosa migliore che puoi fare è ampliare la ram, oppure metti W7 32 bit. I costi non sono eccessivi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro