PROBLEMA Problema uscita audio scheda madre

Pubblicità

Ndà Girolami Parodi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Come potete leggere dal titolo ho un problema con l'uscita jack dell'audio della mia scheda madre. Prendo in causa questa vecchia discussione per farvi capire meglio il problema:
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/163301-problema-jack-posteriore-pc.html

Io mi trovo nella stessa situazione di Fraz84, solo che a me la cassa/cuffia che si sente è quella sinistra e si trova nella parte anteriore del case. Mi sono accorto che facendo una leggera pressione verso il basso a destra sul jack collegato, riesco a sentire bene entrambe le parti. Ovviamente non posso usare il pc con una mano sola
nono.gif

Ho provato con casse + subwoofer, con cuffiette del telefono e cuffie con microfono, stesso risultato.
Ovviamente tendo a precisare che da quando ho assemblato il pc (novembre 2013) fino a pochi giorni fa non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Come mi consigliate di procedere? Ho montato tutto il pc da solo quindi diciamo che non ho paura di aprirlo ancora, ho già controllato i fili dentro il case che vanno all'uscita audio in questione ma non riesco bene ad accedervi perchè sono nella parte frontale superiore ed è scomodo da raggiungere con la mano. Mi sono fatto luce con il flash e sono riuscito a toccare con un dito quel "blocco bianco" dove sono collegati tutti i fili ma, per quanto ne so io, sembra stabile e non è danneggiato all'esterno. Questo mi fa pensare che è un problema interno di contatto. Ho anche aggiornato la scheda audio pensando fosse un problema di driver obsoleto, ma nulla da fare.

Ultima domanda: Dato che questo problema mi si è presentato da pochi giorni e questa scheda madre l'ho comprata in un negozio specializzato, per caso potrei far riferimento alla garanzia? Dopotutto, io non ho di certo infilato niente di strano nel jack (riferimenti sessuali parte 2
rovatfl.gif
) e non ho mai effettuato pressioni o botte in quella parte del case. In poche parole, posso "dare la colpa" al venditore e farmi sostituire la scheda madre, o devo per forza sistemare di mia mano?

Grazie mille per l'attenzione.

Beh, se spingendo il jack funziona tutto è di sicuro un problema "fisico" dei contatti del connettore. A questo punto non pensarci due volte, non fare tentativi "fai-da-te" e ricorri subito alla garanzia che deve ripararti tutto gratis.

P.S: non so se ti sei espresso male tu o se non ho capito io. Tu parli di fili che collegano l'uscita audio, ma la presa posteriore è collegata direttamente al circuito intagrato della scheda amdre, non ci sono cavi. L'unico cavo è quello che parte della scheda madre e arriva alle prese audio del case (quelle frontali per cuffie e microfono, per intenderci).

Comunque se vuoi provare un intervento autonomo non invasivo prova a collegare e scollegare il jack parecchie volte di fila, a volte capita che un po' di ossido (o non so cosa) sui contatti possa causare un funzionamento a intermittenza dell'uscita audio.

Beh, se spingendo il jack funziona tutto è di sicuro un problema "fisico" dei contatti del connettore. A questo punto non pensarci due volte, non fare tentativi "fai-da-te" e ricorri subito alla garanzia che deve ripararti tutto gratis.

P.S: non so se ti sei espresso male tu o se non ho capito io. Tu parli di fili che collegano l'uscita audio, ma la presa posteriore è collegata direttamente al circuito intagrato della scheda amdre, non ci sono cavi. L'unico cavo è quello che parte della scheda madre e arriva alle prese audio del case (quelle frontali per cuffie e microfono, per intenderci).

Comunque se vuoi provare un intervento autonomo non invasivo prova a collegare e scollegare il jack parecchie volte di fila, a volte capita che un po' di ossido (o non so cosa) sui contatti possa causare un funzionamento a intermittenza dell'uscita audio.

Ciao e grazie della risposta :)
Si, forse mi sono espresso male, intendevo le prese audio del case, la presa audio della scheda madre funziona perfettamente.
Insomma, mi conviene fare riferimento alla garanzia. Capito. Grazie milla :D

Se il problema è delle porte frontali del case hai 99 probabilità su 100 che il guasto sia soltanto nella schedina che è situata nel case stesso, sotto le porte. Difficilmente un problems imile ha origine dalla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro