Problema uscita audio digitale su HDMI - gts250

• Autore discussione Autore discussione Em74
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Em74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
ho cambiatgo da poco la scheda madre, e l'ho collegata tramite il cavo spd/if alla scheda video (entrata digitale)
Fin qui tutto bene, sento l'audio dalla TV (Philiphs 42").:sisi:
Il problema nasce quando vado a laciare un gioco, tipo PES2011, che l'audio mi sparisce, non sento quello del gioco ne, se esco, risento nulla, come se l'uscita audio mi venisse disabilitata, anche se in realtà mi da livelli di volume :boh:
A voi è capitato un problema simile? E' giorni che navigo per vedere i vari forum ma non ho trovato qualcosa che mi aiutasse. :inchino:
Grazie in anticipo. :ok:

Problme risolto.
A chi interessasse basta fare uscire il video solo sul televisore e attivare l'uscita audio su HDMI dalla scheramata del pannello di controllo Nvidia "Modifica risoluzione schermi"
:)
Ciao ciao

Problme risolto.
A chi interessasse basta fare uscire il video solo sul televisore e attivare l'uscita audio su HDMI dalla scheramata del pannello di controllo Nvidia "Modifica risoluzione schermi"
:)
Ciao ciao

Ciao Em74 , anche io lo stesso problema , la mia scheda video gts 250, sono giorni che cerco una soluzione tra varie forum ma nulla, no riesco a trovare la soluzione...
visto che tu ci sei riuscito mi puoi dire passo dopo passo i procedimenti che dovrei fare ?... te lo dico per favore !!

Grazie Calogero

Ciao Calogero.
in effetti ho un po' tribolato anche io. Comunque intanti verifica se hai istallato gli ultimi driver della scheda video.
Puoi controllare sul sito nvidia.
Poi, col televisore acceso, cliccki sul desktop con il tasto destro mouse e vai su Pannelli di controllo NVIDIA
Dovrebbe aprirti la schermata , imposta schermi multipli. a quel punto vedi se ti riconosce il televisore e lo selezioni.
Deve essere impostato come schermo principale, non in modalità clone (devi disabilitare il monitor pc)
Per l'audio, devi andare su Modifica della risoluzione e dovrebbe essere un menù che ti permette di abilitare l'audio via HDMI.
Premesso che devi avere fisicamente attaccato l'uscita spd/if dells tua scheda madrea, all'ingresso spd/if della scheda video. Senza questo passaggio non sentirai mai l'audio. Controlla bene i connettori in modo da inserirli correttamente, altrimenti potresti rischiare di bruciare qualcosa (ma non è detto)
A quel punto, se hai fatto tutto bene, dovresti poter vedere e sentire dal tuo televisore come fosse uno schermo del pc.
Saluti e spero di essere stato utile.
Ciao ciao

Ciao Em74 , Grazie tanto per la tua risposta, Ho risolto il problema, anzi ho scoperto che la scheda video Nvidia gts 250 no trasporta l'audio tramite HDMI -HDMI ma solo segnale video, la serie Nvidia 400 in poi supporta anche l'audio, almeno chè nn si faccia la tua procedura collegando scheda madre all'ingresso spd/if della alla scheda video.

Grazie ancora .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro