problema usb

Pubblicità

SuperGiachi_2000

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
6
Ciao a tutti non so se é la sezione giusta ma sono qui per presentarvi un problema
Sto usando un vecchio pc (p4 e 512mb di ram ) ma se collego una qualsiasi periferica usb(tipo mouse o chiavetta) non vengono riconosciuti? Nemmeno le tastiere, funzionanti, funzionano.
Se invece collego la tastiera alla vecchia porta per tastiere e mouse, funziona. Ho controllato il BIOS e sono attivate le usb

potrebbe essere un virus o porta usb bruciata, prova a fare una scansione con un antivirus e malwarebytes, magari in modalità provvisoria.

beh è sempre la stessa cosa, le porte del case sono collegate alla mobo tramite un adattatore (una prolunga in soldoni). Hai detto che la tastiera ti funziona la tastiera alla "vecchia porta" (seriale?), collega la tastiera lì, entra in modalità provvisora e fai una scansione coi software che ti ho detto sopra.

Semplicemente sarà partita la sezione che controlla le USB, è successo anche a mio frattello. Se non hai abbastanza porte USB dietro prova a comprare un adattatore da pci express a porte USB, costa 15€ in media.

Da quello che ho capito non gli funzionano nemmeno le porte usb posteriori.
Dato che quella "tonda" ti va allora collega la tastiera lì, entra in modalità provvisoria e fai una scansione con antivirus e malwarebytes per escludere qualche software maligno che non ti lasci usare le porte usb, se non risolvi così ti conviene mettere, come ha detto Puncher, un adattatore PCI con uscite usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro