Problema usb

• Autore discussione Autore discussione WILLY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

WILLY

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi succede una cosa strana con il mio computer.
Quando collego al pc tramite porta usb il lettore mp3 o il palmare dopo un periodo di tempo non definibile, il pc si spegne, ma non si spegne normalmente, perchè se premo il tasto di accensione non si riaccende, e per farlo ripartire devo tenere premuto il tasto per circa 10sec e poi premerlo di nuovo per farlo accendere.
Questo succede sia per il lettore che per il palmare che si ricaricano tramite usb; mentre ho un palmare e un altro lettore mp3 che non si ricaricano tramite usb e NON mi danno questo tipo di problemi.
Potrebbe essere un problema di alimentatore o di scheda madre?
AIUTATEMI!!:rolleyes:

L' alimentatore supera la potenza di picco...

Prova a sostituirlo con uno più potente... ;)

intanto dacci informazioni sul tuo computer... ;)

PIV 2400 Ghz
Scheda madre Asus P4P800-X
Scheda video Nvidia Geforce 6800GT 256Mb
1024 Ram
Scheda audio Creative X-Fi
HD 300 Gb Samsung
Windows XP Home Edition sp2
Lettore dvd LG
Masterizzatore dvd Philips

Volevo anche aggiungere che se collego il lettore mp3 al computer, il pc non si spegne subito, ma se ad esempio apro WMP e sento della musica mentre il lettore è collegato si spegne.
Altra cosa curiosa mi è successa ieri: ho collegato il lettore e senza nessun problema ho trasferito un intero cd, finito ho inserito il secondo e al 50% il pc si è spento.
MA!!!!

WILLY ha detto:
Volevo anche aggiungere che se collego il lettore mp3 al computer, il pc non si spegne subito, ma se ad esempio apro WMP e sento della musica mentre il lettore è collegato si spegne.
Altra cosa curiosa mi è successa ieri: ho collegato il lettore e senza nessun problema ho trasferito un intero cd, finito ho inserito il secondo e al 50% il pc si è spento.
MA!!!!
Concordo ank'io con REDCHAT ke il problema sia l'alimentatore ke evidentemente nn riesce a fornire abb potenza al pc. Dovresti farci sapere ke ali hai e ke potenza eroga...:)

Non mi ricordo la marca ma è da 500W.
Per la marca saprò dire domani.

Altra cosa che ho notato ieri è che appena acceso il pc, tutto funziona alla perfezione. Dopo circa 15-20 min comincia a spegnersi.
Ho guardato la temp della cpu ed è di 46°.
Proverò a vedere se esistono driver nuovi sia x il bios che per la mainboard e vi farò sapere.

WILLY ha detto:
Non mi ricordo la marca ma è da 500W.
Per la marca saprò dire domani.

Altra cosa che ho notato ieri è che appena acceso il pc, tutto funziona alla perfezione. Dopo circa 15-20 min comincia a spegnersi.
Ho guardato la temp della cpu ed è di 46°.
Proverò a vedere se esistono driver nuovi sia x il bios che per la mainboard e vi farò sapere.
O è l'ali ke dà segni d cedimento, oppure x assurdo dico ke c sono problemi d temperature, magari quella della mobo. Usa 1 software tipo Everest x dare 1'okkiata.:)

Dunque, ho controllato le temp del pc con il programma Everest che mi hai detto, e sono:

mainboard 33°
processore 36°
GPU 57°
Ambiente GPU 47°
HD 37°

Esiste un programma per vedere l'assorbimento totale delle periferiche per vedere se supero la potenza max dell'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro