RISOLTO Problema usb scheda madre e pannello frontale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazygigi90

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi...appena iscritto e subito vi posto il mio problema!!
Ho letto la maggior parte degli altri post con questo problema in argomento, ho provato quasi tutte le cose che avete detto di fare, ma il mio problema persiste; vi spiego meglio:

ho comprato i componenti per il mio pc, quelli elencati sotto, e appena assemblato per 3/4 giorni tutto ok...poi ho deciso di fare qualche aggiornamento a windows 7, all'avvio del pc però il problema, mouse e tastiera wifi non funzionano; pensando fossero le batterie ho preso in prestito tastiera e mouse con fili da mio fratello, ma con mia sorpresa collegando la presa usb le luci dei due si accendevano per meno di un secondo e poi si spegnevano.
Pensando che il problema fosse stato magari l'aggiornamento di win ho provato a fare un reset alla prima accensione, ma niente da fare. spengo il pc, entro nel bios e mouse e tastiera funzionano (sia wifi che con filo) esco dal bios entro in win e tutto ok...installo un programma, riavvio e non funziona di nuovo nulla, riavvio entro nel bios e tutto funziona, faccio partire win e niente di nuovo. Allora formatto, reistallo tutto ma poi niente di nuovo, nel bios funziona, se riavvio non funziona più, alla prima accensione della giornata non funziona e devo spegnere e riaccendere perchè se faccio riavvio non funziona; nel bios tutto va perfettamente, ma appena carica win non funziona più niente. Ho provato con vari aggiornamenti chipset mobo drive usb della asus ma nulla da fare....il problema persiste!!

Scusate se mi sono dilungato troppo ma spero di essere almeno stato chiaro. Grazie a chi vorrà rispondere.

**scusate i componenti del pc sono nelle mie specifiche.

ciao e benvenuto :birra:

sposto in sezione corretta :)

ma non funzionano solo mouse e tastiera o è proprio win che scazza con bsod vari?
se è solo il fatto che dentro win non vadano mouse e tastiera mentre nel bios si probabile che non hai installato correttamente i driver per le periferiche..

Ultima modifica:
no ho provato anche con penne usb funzionanti....ma nulla da fare!!

Ultima modifica:
sono sempre connessi con le 2.0 del pannello frontale; per verificare che non fosse l'alimentatore ho controllato la tensione con un tester su tutte le porte, ed è tutto ok.
Ho cambiato anche le porte, le ho passate tutte, comprese quelle 3.0 ma non funzionavano proprio.

provato a mettere il connettore usb del pannello frontale su un altro connettore usb della mobo ?

la tastiera con attacco ps2 funziona solo se i driver sono stati installati precedentemente alla connessione...ho provato a cambiare porta ma è uguale...il problema non è solo il pannello frontale, ma anche le porte della mobo...non vorrei fosse danneggiata!!ma prima funzionava cavolo....potrebbe essere qualche parametro del bios????

mmm..strano..

prova a postare uno screen alla sezione porte usb..

in che senso?? l'immagine del pannello di controllo in gestione dispositivi intendi???comunque ho installato ora altri aggiornamenti di windows...se faccio arresta il sistema e poi lo riaccendo va tutto tranquillamente...se invece faccio il riavvio non funzionano, devo spegnere e riccendere!!

- - - Updated - - -

comnque in gestione dispositivi è questa..gestione dispositivi.webp

intendevo del bios.

dal pannello di controllo risultano funzionare correttamente?

si nel pannello di controllo nessun problema...allora vado alla schermata e posto lo screen

- - - Updated - - -

ok la schermata che mi da nel bios alla voce usb è questa:

20130718_184119.webp20130718_184126.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro