Problema USB microsoft wireless optical desktop

Pubblicità

Dax76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
mi spiace non presentarmi a modo, ma ho un grosso problema hardware e credo che solo qui posso trovare la risposta.

Ho un computer nuovo, un amd 64, 5000+, con mobo Asrock con chip nforce mcp61, gforce 6100, controller sataII e altre amenità.

Ho provato ad installare il sistema wireless tastiera + mouse "microsoft wireless optical desktop 1000", ma ogni volta mi da "periferica usb non riconosciuta", ho seguito la procedura corretta e provato l'hardware anche su un portatile toshiba e funziona.

Dunque la tastiera e mouse funzionano, ma è il pc che non lo riconosce.

Ho l ultimo fireware della mobo, e os è windows xp pro sp2.

Qualcuno può suggerirmi delle soluzioni?

Ho persino reinstallato nuovo win xp ma ancora nulla.

Grazie in inticipo..

Dax

grazie di aver spostato il messaggio, non sapevo se mettero in periferiche motherboard o cosa.... cmq il problema rimane, pls help

:cav:

Ciao a tutti!
anche io ho installato lo stesso dispositivo (wireless optica desktop)
il problema è che, fatte tutte le installazioni, se spengo il pc quando lo vado a riaccendere mi dice che devo collegare la tastiera (premere F1 per conferma e Del per entrare nel setup).
La tastiera nuova in quel momento non fa e quindi sono costretto a collegare la vecchia tastiera (che va sempre alla porta dedicata alla tastiera); l'errore non c'è se invece di chiudere la sessione riavvio.
Mi verrebbe da dire che è un problema di inizializzazione delle periferiche (il pc inizializza il ricevitore di mouse e tastiera non all'accensione ma in ritardo e quindi quando servirebbe la tastiera non la trova e cmq non saprei come risolverlo), BOH!!

consigli???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro