Problema USB: codice 10

• Autore discussione Autore discussione phed
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao
ho un problema con una periferica USB (joypad). L'installazione dà errore e in gestione periferiche dice "impossibile avviare la periferica: Codice 10". La periferica, provata su altri pc (anche con OS meno recenti) funziona. L'ho provata su tutte le porte (che di per sè funzionano).Purtroppo il sito del produttore non fornisce i drivers, ma penso che sia un problema di drivers USB della scheda madre. Può essere? Si possono aggiornare? Come?
Grazie

Ciao,
prova a darci qualche info in più: la configurazione del tuo sistema, che sistema operativo usi, se è aggiornato, ecc ecc...:)

Hai ragione, scusami.
Ho un pentium4 2.4Ghz (motherboard Sapphire Axion A4, chipset ATI Radeon IGP 340) con WinXp SP2
Spero che queste informazioni bastino.
Grazie
Ciao

Prima di tutto dovresti specificare se hai problemi anche con altre periferiche o meno. Da qciò che dici sembra che il problema sia esclusivamente dovuto ai driver del joypad non corretti/completi... Posta il modello del joypad cosi vediamo di trovarne di aggiornati... ;)

Le altre periferiche funzionano correttamente. La periferica in questione, per la precisione è un adattatore per joypad della playstation2, marca MaxPro. Io non ho trovato driver aggiornati. Spero che voi ci riusciate. Grazie mille.
Ciao

Problema codice 10

anch'io ho il problema del codice 10.
Ho acquistato un HD Mediacom 80GB alimentato tramite l'USB, quando lo collego appare "Impossibile avviare la periferica.(Codice 10)" e tale scritta appare anche nella scheda Generale della finestra Prroprietà relativa alla voce: Periferica di archiviazione di massa USB.
Il Pc è così composto: CPU AMD 1500, piastra madre K7 SOM+, RAM 512, S.O. XP + SP2.
In altri 2 pc dello stesso livello di prestazioni del mio l?HD è visto.
Chiarisco che tre giorni fa il mio pc ha visto l'HD che ho poi formattato e partizionato e caricato con alcuni file che sono visti ora dagli altri pc.
Chi mi da qualche spigazione o un'idea con le quali tentare una diagnosi del guasto?

Samsung YP-T9 Jb QB

Ciao! Io ho lo stesso problema con il lettore mp3 samsung YP-T9 JB QB.
Il mio computer non rileva la connessione, mentre la rileva con altre periferiche (pen drive, web cam, fotocamera). In altri computer funziona normalmente, ma non nel mio. Anzi la prima volta funzionava alla perfezione, ora, non so perchè ma il mio computer non rileva più il collegamento col t9. In gestione periferiche, accanto alla voce "HUB USB 2.0 Device compare un ! cerchiato di giallo e nella scheda proprietà c'è scritto: "IMPOSSIBILE AVVIARE LA PERIFERICA (CODICE 10)".
Come posso risolvere questo problema?

Comunque vi scrivo i dati relativi al mio computer, dato che ho letto che qualcuno li richiedeva:
SISTEMA: windows xp professional versione 2002 service pack 2
COMPUTER: AMD Athlon(m) 64 Processor 3200+ 2.01 Ghz, 960 Mb di RAM.

Spero ci sia qualcuno grado di aiutarmi, perchè sto diventando pazza!!!:mad:
Grazie!!!:)

Questa discussione è vecchia, abbandonata e senza soluzioni. Aprine una tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro