problema urgentissimo si blocca al bios

Pubblicità

nicomixx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi pomeriggio ho formattato il portatile, stavo installando xp quando mi sono ritrovato il pc con la schermata del bios (penso si stava riavviando).
Lo spengo, lo riaccendo ed ora mi riconosce tutte le periferiche, la ram , l'hard disk e non va + avanti non effettua il boot nemmeno da cd (lo avevo impostato in modo che effettuasse il boot solo da cd).
La cosa strana è che se premo F2 mi esce la scritta "entering setup" ma al setup non ci arriva.
Avevo pensato di staccare la batteria al bios ma non la trovo.
Ho tolto un banco di ram e me la riconosce in modo corretto, ho tolto scheda wi-fi ma nulla, l'ho avviato solo da rete elettrica, da batteria e con entrambe ma niente.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi visto che non so che fare.

Edit: questo utente aveva il mio stesso problema e stranamente anche il suo note è un ASUS
http://www.tomshw.it/forum/notebook/64760-asus-z53jc-sistema-bloccato-bios-inaccessibile.html

Ho smontato e rimontato la ram sotto la tastiera e il portatile ad un certo punto è entrato nel bios e tra le opzioni di boot mi dava solo network (non c'erano + il masterizzatore e l'hard disk) e dopo mi chiedeva un supporto di boot valido.
Riavviando successivamente stessa cosa, dopo era tornato tutto come prima.
Ho tolto il banco di ram sotto la tastiera ma nulla li ho tolti entrambi, invertiti , provati uno alla volta ma niente.
Ho provato anche senza masterizzatore ma niente.
Ora ho rimontato il masterizzatore e 1 banco di ram e viene riconosciuto tutto ma sono al punto di partenza.
help!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro