Problema urgente windows 8

Pubblicità

Razor1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti, avrei un problema urgentissimo con Windows 8: stamattina l'ho aggiornato all'8.1 ma da quel momento internet funziona malissimo, non apre più i siti e neanche le applicazioni che richiedono internet, esempio origin, e in più Google chrome e internet Explorer non mi caricano più le pagine... quindi avrei due domande:
1- è possibile risolvere questo problema?
2- Posso formattare il pc dato che non ho file importanti e reinstallare Windows 8 zero? Ho ancora il cd di installazione e il product key

io ho win7 ....però la procedura dovrebbe essere la stessa..

provare col reset delle impostazioni di rete da prompt dei comandi

copia/incolla questi 3 comandi uno alla volta e premendo invio trà uno e l' altro

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

quindi riavvia il pc

inoltre controlla nelle proprità della scheda di rete , non si sà mai!!che l'upgrade a 8.1 possa in qualche modo aver messo il flag sul protocollo ipv6 in tal caso levalo

se non usi MSE , controlla sul sito del tuo antivirus e vedi se c'è qualche aggiornamento piu' recente per win 8.1

io ho win7 ....però la procedura dovrebbe essere la stessa..

provare col reset delle impostazioni di rete da prompt dei comandi

copia/incolla questi 3 comandi uno alla volta e premendo invio trà uno e l' altro

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

quindi riavvia il pc

ho provato perchè anch'io ho lo stesso problema, ma i comandi non mi hanno risolto il problema, qualche altro modo per risolvere il problema??

sicuramente è OEM !! e da attivare SOLO su un pc, se vuoi ...formatta pure.....comunque di solito questo come ultima spiaggia

Si ma dato che formattandolo il pc è lo stesso, non posso rimettere il key??

PS per formattare mi basta avviare il cd di istallazione dal boot giusto? Come ho fatto la prima volta

Ultima modifica:
è una nuova funzionalià in attesa che anche in italia prima o poi avremo queto tipo di indirizzo ip

nel senso ipv4 è l' indirzzo ip attuale, composto da numeri , solo che stanno iniziando a scarseggiare , visto la marea di pc sulla rete internet, e quindi bisognerà modificare la stringa dell' indirizzo che sarà composto da caratteri alfanumerici, in alcuni stati per es. questo ipv6 è già attivo
vedi in giappone, mà sapevo che anche telecom stà iniziando i lavori

quindi se hai attivo ipv6 per impostazione predefinita di windows, mà il tuo provider di rete , e il tuo router non supportano per il momento l' ipv6, ti conviene disattivarlo, giusto per evitare reindirizzamenti/routing anomali alla paginie web

es. anche facebook ha attivato il supporto all' ipv6

- - - Updated - - -

si certo...devi mettere il key posto sulla custodia del cd

- - - Updated - - -

si da boot come hai fatto la prima volta

- - - Updated - - -

avevi risolto?, l' errore era soggettivo..magari per te le cause potrebbero essere altre, comuque le strade da intraprendere prima di ricorrere al format di win , non è che ce ne sono tante, perchè piu' che disinstallare programmi antivirus, montaggio immagini, e varie, oltre a resettare la cache delle app, piuttosto che sfc /scannow, svuotamento delle cartelle prefetch e temp di windows, pulizia con wisergistryclener....altro non c'è....nella maggior prte dei casi , si sono create delle incongruenza nei file di sitema,...quindi per forza una reistallazione pulita di win8

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe, domani mattina formatto il pc e reinstallo win8... Tanto lo sto usando da 3 giorni, non ho file da perdere ;)
Allora posso riutilizzare il key anche se è la versione OEM? E poi avast 8 lo consigli come antvirus?

Vabbe, domani mattina formatto il pc e reinstallo win8... Tanto lo sto usando da 3 giorni, non ho file da perdere ;)
Allora posso riutilizzare il key anche se è la versione OEM? E poi avast 8 lo consigli come antvirus?

Formatterai con il tool "rimuovi tutto e reinstalla Windows" o hai un CD di Win 8? comunque si, ti consiglio Avast 8; la cosa negativa sono le notifiche (ma poi sempre disabilitarle), le cose positive: aggiornamenti in streaming, si integra con il browser e diciamo che è abbastanza presente, comunque accoppialo sempre con un anti malware come Malwarebytes e ogni tanto effettua scansioni approfondite

il key è OEM perchè dovrebbe essere accompagnato dal relativo pc, mà siccome te il pc ce l' hai già, allora attiva la licenza e basta..
SOLO per quel pc però, ehh

mà per gli AV ci sarebbe tutto un discorso..ha sempre usato avg internet security cosi non ho problemi di affiancargli ulteriori softwre in tempo reale,
poi sul mio secondo pc uso avg free 2014 insieme a malwarbytePRO attivato parzialmente solo protezione dei siti web e (aggiunte esclusioni a entrambi) per non creare conflitti

devi testare , perchè ogni software AV fà uno uso smisurato della cpu, quindi devi vedere tè, per le definizioni piu' o meno si assomigliano tutti,

Allora ho un cd di windows 8, versione OEM... Ho gia impostato nel boot la preferenza sul dvd nel lettore cosi domani mattina posso formattare e installare

off topic: comunque impatto con 8.1 totalmente negativo, il mio pc si blocca piu spesso e ha un i7 4770 con una gtx 770... Cioè prima andava perfetto ma da quando l'ho aggiornato ho notato dei rallentamenti... Credo che win8.1 sia piu pesantuccio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro