PROBLEMA Problema urgente - windows 7 ultimate schermata blu

Pubblicità
@Federico83 grazie per avermi risposto ma non capisco cosa devo fare cliccando sul link

Certo che si, l'errore STOP: 0x000000F4 è quello, cambiano solo i codici nelle parentesi

Ei, dopo svariate prove il sistema funziona !!
Non ho seguito quello che mi hai linkato, ma mi sono ricordato che ho letto che l'SSD si può danneggiare se sottoposto a scritture e formattazioni continue;
quindi ho staccato il mio SSD e ho reinstallato tutto sull'HDD (ora si accende molto lentamente :grrrr: sono passato da 7,5 a 5,9 sull'indice prestazioni) ma almeno non sembra presentare problemi..
che ne dite, mi conviene ordinare un nuovo SSD (che non formatterò 20 volte al giorno) oppure cercare di fixare quello che ho già ??

che ssd hai? hai già fatto una diagnostica di questo disco per vedere se è alla frutta?

Il mio SSD è un OCZ agility3 da 60 GB, ma temo che le continue formattazioni (più di 20 a giorno per circa 3-4 giorni) lo abbiano danneggiato, al punto tale da presentarmi quelle dannate BSOD..
come posso fare per fare la diagnostica ?? Mi posso fidare a connetterlo (owiamente a computer spento) e poi da computer/SSD/proprietà fare scansione disco senza che mi rifaccia quelle dannate BSOD ??

se lo colleghi usb se hai un adattatore è meglio e le diagnostiche le trovi sul sito OCZ... non capisco il perchè delle tante formattazioni subite però

Non le trovo sul sito della OCZ sezione SSD :boh: e comunque l'adattatore ce l'ha un mio amico, dici che è meglio aspettare domani che me lo porta a scuola o attaccare l'SSD al computer tramite il cavo sata 3 ??

Grazie, quindi dovrei aggiornare il firmware del mio SSD :boh: ??
Che vantaggi comporta l'aggiornamento di un nuovo firmware, ed è rischioso ??

Se c'è qualchelp bug lo risolve. Proverei a fare un wipe completo del disco

Sent from my GT-I9300

collegalo USB e con HDD Low Level Format azzera tutto...
è un tool universale, lo ho usato parecchie volte su parecchi HDD che avevano tanti di quei problemi da inceppare la fase di post :sisi:
su un SSD lo ho usato perchè non veniva riconosciuto dal programma di installazione di 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro