PROBLEMA Problema urgente - windows 7 ultimate schermata blu

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Ho un gravissimo problema.
Appena accendo il computer, dopo circa 5 minuti appare una schermata blu, che dice che windows uscirà per impedire danni al computer.
Non ho installato nuovo software o hardware, e comunque ho formattato entrambi i dischi che ho (HHD e SSD), quindi il fattore virus è da escludere..
Non so davvero cosa devo fare, non mi ha mai dato problemi, non capisco perchè debba cominciare ora..
Come potete vedere dalle specifiche sono tutti componenti di ottima qualità..dovrei anche ordinare una msi gtx 680 lightning, ma se il computer continuerà così non credo che la ordinerò..per favore aiutatemi, sono disperato :help:

Ho scaricato whocrashed, ma quando riaccendo il computer e clicco ANALYZE, non trova nessun file da leggere !

si vede che hai disattivato la registrazione del file dmp ripristinala così da poterlo leggere

a me erano le Ram... forse non erano agganciante bene (dopo una pulizia...per mia sfortuna) e con una piccola botta sono sicuramente uscite.... una seconda volta uno degli HDD si era fritto (quello dedicato ai torrent per fortuna) e una terza volta un calo di tensione durante la formattazzione... credevo non fosse successo nulla dal momento che il pc non ha accusato nulla, ma invece una bella bluescreen dopo un paio di avii :sisi:

Adesso provo a staccare e riattacare le ram..e magari stacco e riattacco i connettori sata 3..ecco, l'installazione è partita

- - - Updated - - -

Beh, le ram sono di ottima qualità, e comunque anche provando a toglierle non riesco xD sono fissate troppo bene mi sa..
che sia l'HDD o l'SSD può essere..
che sia un calo di tensione lo escludo, con l'alimentatore che ho preso non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

- - - Updated - - -

Una cosa che mi pare strana ma alla quale non do mai importanza è questa: al mio alimentatore ho attaccato ben 5 ventole, che ricevono energia tutte da un unico cavo..
secondo voi è una cosa esagerata o è normale ??

per l'assorbimento che hanno lo ventole non dovrebbe succedere niente.... al massimo si brucia il cavo se l'assorbimento è troppo :asd:

comunque potrebbe essere polvere che fa contatti strani e va in crash :sisi:

pannello di controllo -> sistema -> impostazioni avanzate di sistema -> tab avanzate -> riquadro avvio e ripristino clicca su impostazioni -> file di dettagli dovrebbe essere questo path %SystemRoot%\MEMORY.DMP e metti la spunta su sovrascrivi file

Forse non l'ho scritto.
La situazione è questa.
Da quando mi appaiono queste dannate schermate blu, la prima cosa che ho pensato è: ho un virus.
Quindi ho reinserito il cd di windows 7 ultimate 64 bit tentando l'installazione.
Durante l'installazione mi chiede dove installare, e io formatto sempre sia HDD che SSD prima di indicare SSD, quindi il fattore virus è da escludere.
I dischi sono puliti.
In un giorno arrivo a formattare e installare anche 20 volte :muro: perchè, fortunatamente, l'hardware che ho in possesso è davvero potente e ci metto 7 minuti a formattare e reinstallare.
Il fatto è che le schermate mi appaiono (a volte) anche durante l'installazione del sistema operativo :grrrr:, quindi a volte non riesco neanche a installare il SO !!
Il più delle volte, però, queste BSOD appaiono mentre cerco di installare i driver e le utility della scheda madre, quindi dopo l'installazione del SO.

Sono disperato, ho smontato e rimontato il computer 2 volte, non so più con che componente prendermela (anche perchè se almeno riuscissi a capire di chi è la colpa, potrei rimandare il componente in garanzia :sisi:)

Datemi qualche consiglio, per favore.

Forse non l'ho scritto.
La situazione è questa.
Da quando mi appaiono queste dannate schermate blu, la prima cosa che ho pensato è: ho un virus.
Quindi ho reinserito il cd di windows 7 ultimate 64 bit tentando l'installazione.
Durante l'installazione mi chiede dove installare, e io formatto sempre sia HDD che SSD prima di indicare SSD, quindi il fattore virus è da escludere.
I dischi sono puliti.
In un giorno arrivo a formattare e installare anche 20 volte :muro: perchè, fortunatamente, l'hardware che ho in possesso è davvero potente e ci metto 7 minuti a formattare e reinstallare.
Il fatto è che le schermate mi appaiono (a volte) anche durante l'installazione del sistema operativo :grrrr:, quindi a volte non riesco neanche a installare il SO !!
Il più delle volte, però, queste BSOD appaiono mentre cerco di installare i driver e le utility della scheda madre, quindi dopo l'installazione del SO.

Sono disperato, ho smontato e rimontato il computer 2 volte, non so più con che componente prendermela (anche perchè se almeno riuscissi a capire di chi è la colpa, potrei rimandare il componente in garanzia :sisi:)

Datemi qualche consiglio, per favore.

devi andare per tentativi...
-la RAM (non dire il mio HW è ottimo è impossibile... può succedere di tutto, anche migliori pezzi) avvia il memtest di UBUNTU fallo girare per un paio d'ore e vedi se tutto va bene;
-gli HDD: ti scarichi i tool delle case produttrici li metti su USB e li fai girare all'avvio ed esegui tutti i test; potrebbero essere settori danneggiati, in questo caso una LLF o li ripari con i tool;
- qualche condensatore sulla scheda madre: si è 'rovinato' e da falsi input o addirittura crash come in questo caso

io per esperienza inizierei dal test della memoria (2 o 3 ore)
se hai più banchi li togli e li provi uno alla volta (è più facile individuare il banco difettoso in caso di problemi alla RAM)

oltretutto visto il numero delle formattazioni il problema dei settori danneggiati non è da sottovalutare...

spero per te sia la RAM... è il danno minore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro