Problema ventola pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enrico97pa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Discussioni/messaggi multipli
Buongiorno a tutti. La ventola del mio vecchio portatile (hp 630) all'improvviso si è fermata, iniziando a girare a scatti e a intermittenza come se fosse bloccata da qualcosa e il pc dopo qualche minuto senza ventola va in protezione. Ho portato il notebook da un riparatore che senza aprirlo ha soffiato all'interno con un compressore per smuovere eventuali depositi di polvere, e mi detto che per cambiare la ventola può trascorrere anche una settimana. Mi ha però assicurato che comprando una base da raffreddamento (anche economica sui venti euro) il computer dovrebbe continuare a funzionare anche senza ventola. La cosa un po' mi lascia perplesso in quanto dalle recensioni lette non pare che queste base di raffreddamento siano tanto efficienti, voi che ne pensate? Può un portatile reggere senza la ventola interna? Grazie
P.S. utilizzo il pc prevalentemente per word e adobe reader, quindi niente programmi pesanti o lavori che richiedono tanta cpu

Il portatile puo' essere raffreddato anche con una base come questa: qui. L'importante è che qualcosa oltre alla dissipazione lo raffreddi.
puo' essere che la ventola del tuo notebook sia morta

Il portatile puo' essere raffreddato anche con una base come questa: qui. L'importante è che qualcosa oltre alla dissipazione lo raffreddi.
puo' essere che la ventola del tuo notebook sia morta
Grazie, dopo l'intervento con il compressore la ventola ha ripreso a funzionare. Almeno, il computer è acceso da un'ora e non ha dato problemi. Ad ogni modo penso comprerò un altro portatile dal momento che questo ha ormai dieci anni. Grazie per la risposta

Quanto budget hai che posso consigliarti un notebook decente??

Posso spendere anche sui 600-700 per qualcosa che duri tanto quanto il caro vecchio hp. Preferirei però qualcosa di leggero e possibilmente sui 13 max 14 pollici, in quanto me lo porto spesso dietro. Ho visto ad esempio l'hp 635 g7 che oltre ad essere molto leggero è anche touch, o il 430, sembrano interessanti

Grazie mille. Per rimanere invece su Hp che ne pensi di questo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro