PROBLEMA problema urgente SSD e nuovo pc

Pubblicità

impact.west

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti

ho un problema da risolvere con una certa urgenza,vi spiego meglio:

notebook bruciato con ssd mushkin120gb al suo interno OS(win7)+applicazioni e dati importanti i lavoro.

Ho acquistato una nuovo pc che ho assemblato,ora devo installare il sistema operativo(win 10)

Qualè la soluzione migliore per utilizzare l'ssd senza perdere i dati formattandolo?

Ho a disposizione anche un hdd meccanico per cui ho pensato di far partire il boot e win 10 sul disco fisso,poi dopo installare l'ssd,backuppare tutto e poi trasferire l'os su ssd ma è una soluzione che vorrei evitare per questione di tempi.

Se riuscissi a far partire direttamente l'ssd sarei molto più contento.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Se l'SSD non risulta danneggiato, può provare ad attaccare direttamente l'SSD al nuovo PC e attacchi anche l'HDD al nuovo pc, così può farsi i backup dei file che li serve sull'HDD e può formattare l'SSD senza problemi. Se i file non sono di grandi dimensioni ci metterà poco tempo a copiare tutto, e ad installare W10 probabilmente non massimo di 5-7 minuti sull'SSD.

Al 99% non partirà mai. Troppo differenti i 2 hw. Prova, ma secondo me dovrai fare come hai scritto tu.

In alternativa, crei un'usb con una distro di linux in live e colleghi entrambi i dischi (ssd e hdd) e, grazie alla live di linux, sposti i file da ssd ad hdd, dopodichè installi da zero su ssd.

grazie ad entrambi,in effetti mi sembra l'unica soluzione anche se un po' lunga

formatto hdd e installo tutto il nuovo hardware con os nuovo,dopodichè collegherò l'ssd e faro un backup dei dati,formatto l'ssd e sposto tutto il sistema sull'ssd ormai vuoto,infine riporto i file backuppati su ssd.

Spero solo di avere il boot su hdd di win7 sennò mi toccherà inserire un altro passaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro