problema urgente! scheda video che scalda

Pubblicità

batterista83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi ho una scheda video ati radeon x1650 pro 512 pero sulla parte opposta alla ventola cioè dietro la scheda c'e un chip coperto con una specie di adesivo con un foro centrale ho provato a toglierlo e sotto ci sono delle cose che escono non so bene spiegarlo cmq toccando l'adesivo è bollente! vorrei sapere se è normale e se l'adesivo lo devo lasciare su! e poi il programma everest mi dice che la temperatura della gpu e di 63! perfavore risp

xs.php

Suppongo che il tuo modello sia agp.

Sotto quel pad rosa si trova il famoso chip rialto che serve a convertire il segnale di un chip nativo pciexpress in segnale agp.

E' vero riscalda un sacco. io quando avevo la x1600 gli avevo messo di sopra dei dissipatorini. Un consiglio e di cercare ci creare all'interno del tuo pc un corretto flusso di aria .

anche io ho la x1650pro e non ho tolto il pad semplicemente perchè nelle istruzioni e simili non c'era scritto esplicitamente di toglierlo.....mai avuto problemi....:D

come ventole ho 2 ventole anteriori e una sul pannello laterale che immettono aria fresca e 2 posteriori che emettono l'aria calda! come circolo d'aria è piuttosto buono! be l'importante è che non mi crei problemi o che si possa rovinare! ma che dissipatori hai messo?

Ho utilizzato vecchi dissipatori per moduli dimm che avevo ( dissipatori per ram in poche parole) di quelli che si montano chip per chip.

Sul pad rosa ne ero riuscito a farne entrare 3. Poi però mi sono reso conto che alla fine la sostanza non cambia molto.... meglio un buon circolo di aria che mille dissipatorini sparsi qual e la.

ma come mai ogni tamto quamdo lascio il pc acceso per esempio un tutta notte senza utilizzarlo mi si blocca poi quando accendo lo schermo mi dice nessun segnale di uscita! è probabile che siano i driver?

Non credo... più che altro qualche impostazione di risparmio energetico che disattiva le periferiche dopo un pò di tempo. Potrebbe anche essere che sia impostato lo standby del pc dopo un certo numero di minuti o ore. Controlla fra le impostazioni di risparmio energetico e facci sapere.

ho trovato il problema! era il mouse e la tastiera che avevano dei problemi e il driver fornito con la scheda video! ho scaricato i driver nuovi e va tutto bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro