Problema Urgente portatile

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti,
Ho un portatile hp 6735b,che mi da grandi problemi.
Non riesco a scaricare file , come ad esempio yahoo messenger, o a connettermi a msn messenger,(mi dice impossibile scaricare i file necesari per l'installazione di yahoo messenger, verificare le eccezioni dell firewall) ho messo come eccezione ma nn cambia nulla.
Mi fa cosi' anche con google crhome , lo scarico ma quando lo vado ad installare (ed inizia a scaricare file da internet ) non va.
Ho installato firefox, ma non si connette, l'unico è internet explorer si connette e mi permette la navigazione, ma no di scaricare file da intternet, come ad esempio AVG free.
Aiutatemi please.
Sono connesso con wirless

Non credo sia un problema da ricollegare ai portatili, magari apri una discussione nella sezione Internet.

Comunque sembra un problema legato al firewall, o meglio qualcosa impedisce il download ed eventualmente anche l'installazione software di terzi.

Io controllerei: il firewall di windows, l'antivirus (a volte hanno un firewall)/antimalware, ed eventualmente anche il firewall e le impostazioni del modem/router

Il problema è proprio questo...il pc nn ha un antivirus e anke quando disattivo il firewall non cambia nulla.
Come posso vedere se qualcosa mi blocca il downalod?
Mi si connette solo explorer mai vista una cosa del genere, metre mozzilla e crome mi danno errore connessione nn riuscita

Il problema è proprio questo...il pc nn ha un antivirus e anke quando disattivo il firewall non cambia nulla.
Come posso vedere se qualcosa mi blocca il downalod?
Mi si connette solo explorer mai vista una cosa del genere, metre mozzilla e crome mi danno errore connessione nn riuscita

Non hai un antivirus? Questo, unito al fatto che non riesci ad installare -ad esempio- AVG, mi fa pensare ad un virus.

Riesci a navigare bene tra i siti con explorer? Fai anche uno speedtest.

In aggiunta vai nelle impostazioni del router (attraverso explorer) e prova a disattivare il firewall del modem, anche se non credo sia quello il problema.

A scanso di equivoci prova scaricare programmi antimalware come Malwarebytes o antivirus come Avira. Se non riesci, cerca di fare degli scan on demand (direttamente da internet)

Ho scaricato AVAST l'unico antivirus free che nn si connette a server per il download .
Sto provando a fare una scanzione.
vediamo il risultato

Ho scaricato AVAST l'unico antivirus free che nn si connette a server per il download .
Sto provando a fare una scanzione.
vediamo il risultato

Ma il download serve per aggiornarlo.

Comunque, per precisione, questo problema è nato all'improvviso? Fino a qualche giorno fà andava tutto bene?

Ho fatto la scanzione con l'antivirus ...ma nulla.....ho provato a fare una pulizia del sistema con ccleaner ma ninete.... ho eliminato le toolbar ma niente.
Ho notato una cosa che in modalità provvisoria si connette tranquillamente.ho navigato per 20 min
Vorrei capire se è un virus o un programma che mi blocca..
Comq il pc è di un amico di mio padre...prima gli andava..poi ha installato yahoo messenger per chattare e nn ha funzionato...
Cosa faccio??

---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

ed ora non navigo con nessuno motore di ricerca....solo in modalità provvisoria con rete posso navigare

Ho fatto la scanzione con l'antivirus ...ma nulla.....ho provato a fare una pulizia del sistema con ccleaner ma ninete.... ho eliminato le toolbar ma niente.
Ho notato una cosa che in modalità provvisoria si connette tranquillamente.ho navigato per 20 min
Vorrei capire se è un virus o un programma che mi blocca..
Comq il pc è di un amico di mio padre...prima gli andava..poi ha installato yahoo messenger per chattare e nn ha funzionato...
Cosa faccio??

---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

ed ora non navigo con nessuno motore di ricerca....solo in modalità provvisoria con rete posso navigare

Rimango dell'idea che sia un virus purtroppo, vediamo se qualcun'altro può aiutarti. Prova anche a chiedere in sezione Internet :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro