Problema urgente MOBO msi

Pubblicità

EDOW31

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti , vi scrivo perché sono disperato , ho un problema , ho montato una mobo msi b450 gaming plus , con ryzen 5 3600 , mi da i seguenti problemi , mi legge 1 banco solo di RAM , se ne metto 2 mi dà led rosso su DRAM , se ne metto una si spenge , se metto la gpu allo slot superiore e una RAM sola mi dà led rosso su VGA , se metto una RAM sola e la gpu allo slot basso il PC si accende e funziona , vorrei capire , come posso fixare ? Da cosa può dipendere? , Grazie a chi mi aiuterà

Ciao a tutti , vi scrivo perché sono disperato , ho un problema , ho montato una mobo msi b450 gaming plus , con ryzen 5 3600 , mi da i seguenti problemi , mi legge 1 banco solo di RAM , se ne metto 2 mi dà led rosso su DRAM , se ne metto una si spenge , se metto la gpu allo slot superiore e una RAM sola mi dà led rosso su VGA , se metto una RAM sola e la gpu allo slot basso il PC si accende e funziona , vorrei capire , come posso fixare ? Da cosa può dipendere? , Grazie a chi mi aiuterà
Posta il resto della build.

Monto i seguenti pezzi
Asus RX 5700xt
RAM 16gb vengeance
Mobo msi gaming plus
CPU Ryzen 5 3600
SSD M2
Alimentatore enermax Revolution XT

Ho aggiornato il BIOS della mobo per far si che legga la CPU 3600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rega per favore , qualcuno che può darmi una mano , non sono riuscito a trovare un modo

Ultima modifica:
o è l'alimentatore o la scheda madre.
mi sembra più un problema di scheda madre, ma non te ne esci facilmente da quella situazione se non hai altri componenti per fare la prova di cosa va e cosa non va.

Monto i seguenti pezzi
Asus RX 5700xt
RAM 16gb vengeance
Mobo msi gaming plus
CPU Ryzen 5 3600
SSD M2
Alimentatore enermax Revolution XT

Ho aggiornato il BIOS della mobo per far si che legga la CPU 3600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rega per favore , qualcuno che può darmi una mano , non sono riuscito a trovare un modo

Metti tutto negli slot giusti, ram in dimm 2 e dimm 4.
se metti una sola ram in dimm 2 e la vga nello slot riesci a Bootare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro