Problema urgente hdd

Pubblicità

caseyit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, Sto montando il mio nuovo pc e riutilizzerò L hdd vecchio del mio pc. Prima di formattare L hdd, dovrei recuperare tutti i documenti foto e cose personale mie per quanto riguarda invece programmi e S.o non mi interessano! Avete idea di come fare? Dicevano di andare in c: e copiare tutta la cartella utente in un hdd esterno ma non sono sicuro ! Aiutatemi please

Ciao ragazzi, Sto montando il mio nuovo pc e riutilizzerò L hdd vecchio del mio pc. Prima di formattare L hdd, dovrei recuperare tutti i documenti foto e cose personale mie per quanto riguarda invece programmi e S.o non mi interessano! Avete idea di come fare? Dicevano di andare in c: e copiare tutta la cartella utente in un hdd esterno ma non sono sicuro ! Aiutatemi please

Si, è corretto.. :)

Normalmente i files personali (documenti, musica, foto ecc) sono nel Desktop e nelle cartelle di Windows, Musica, Immagini, Video...

Vai in C:\Utenti\"tuo nome, nome del pc" --> copia:

- Desktop
- Documenti
- Immagini
- Musica
- Video

e quello che ti interessa... :)

Ovviamente, controlla che dentro alle cartelle, ci sono i documenti che vuoi mantenere.. :D

Ciao ;)

Ultima modifica:
Visto che si tratta di un HDD mi permetto di consigliare un'alternativa:
acquisti un SSD, installi lì il sistema operativo e poi colleghi l'HDD. Con calma poi cancelli tutti i files che non ti interessano.

I dati dovrebbero essere nella cartella utente, ma potrebbe esserci anche qualcosa fuori...
Se sul disco esterno hai spazio copia tutto il disco C in una cartella e poi con calma verifichi cosa non ti serve.
PS: avere una sola copia dei dati o averne più copie sullo stesso disco è pericoloso, la sf...ga ci vede benissimo
Se riesci ad investire una sessantina di € l'idea di prendere un SSD per il SO ti risolverebbe molti problemi ora è in futuro
Se invece continui con un unico HD fai almeno due partizioni distante per SO e dati, cosi quando serve ne formatti solo una

Pubblicità
Pubblicità
Indietro