PROBLEMA problema urgente hdd

Pubblicità

bottoni marco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti
ho aggiunto un secondo hdd al mio pc ho fatto copia ed incolla di tutto quello che avevo sull' altro anche della cartella windows ora ho tutto tranne i file della cartella documenti e downolad ed inoltre non si riescono a trovare ne le risorse del pc ne il pannello di controllo o meglio li trovo ma la loro icona è bianca e non riesco ad aprirle e non li trova neanche con la funzione cerca...
quale può essere il problema?come posso risolverlo?

Spiega meglio il problema, conferma se ho capito :
1) avevi il disco 1 ed hai acquistato il disco 2
2) hai copiato il contenuto del disco 1 sul disco 2
3) vuoi tentare di avviare il pc dal disco 2?
Se è questo il problema sappi che non è possibile effettuare quanto descritto, per fare qualcosa del genere bisogna utilizzare un programma per "clonare" il disco 1 sul disco 2...

io volevo portare quello che avevo sul primo (:c) sul secondo(:E) ho fatto copia ed incolla perchè ho provato a spotare tutto con steam mover ma mi dava errore ed ora ho perso alcuni file

Non lo conoscevo (conosco SYMMOVER, un programma che fà più o meno la stessa cosa, ma almeno non combina macelli), comunque con programmi di questo tipo è possibile spostare solo cose non in uso, quindi non è possibile spostare cose come documenti o pannello di controllo.
Non conoscendo esattamente come hai fatto quell'operazione non so come aiutarti, potresti provare a cercare (funzione trova di windows su tutti i dischi) dove siano finiti i documenti e i download.
Se li ritrovi ti conviene salvarli sul disco 2 e quindi provare a ripristinare windows, nel peggiore dei casi ti tocca formattare...

Non è con il copia/incolla che si sposta un SO da un hd ad un altro.

Come detto da @Vizard solo con una clonazione con sw appositi si può fare.
Questi alcuni sw free: Macrium reflect, Paragon backup&recovery, Easeus disk copy, Aomei partition assistant.

se hai windows 7 o 8 c'è la possibilità di creare immagini di sistema. lo trovi sotto cronologia file. molto semplice da usare. metti l'immagine su un disco esterno, fai partire il dvd di windows e ripristini la copia.

Il problema non é il copia/incolla. Il problema é stato lo spostamento dei file fatti con il programma!
Io proverei a fare uno spostamento inverso, pregando che si risistemi il tutto. Altrimenti l'unica strada é il ripristino/installazione da zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro