PROBLEMA Problema urgente : driver scheda video bloccano l'avvio del pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto testando le ram con memtest86.. Se le ram non hanno problemi allora formatterò e reinstalleró Windows
Edit : il test non ha rilevato errori.. Formatto tutto a questo punto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si in modalità normale. A questo punto non so che pensare. L'ultima possibilità sarebbe reinstallare Windows. Ma quegli artefatti mi fanno pensare a una scheda in fin di vita considerando anche la sua età.

Puoi fare un memtest di qualche ora? Magari sono le ram il problema.

A questo punto visto che ho la scelta.. Un consiglio.. Installo di nuovo Windows 7 o 10?
Ho un dubbio sul 10 avendo io hardware datato

A questo punto visto che ho la scelta.. Un consiglio.. Installo di nuovo Windows 7 o 10?
Ho un dubbio sul 10 avendo io hardware datato

Windows 10 è più leggero del 7. Ti consiglio il 10 comunque. Se non risolvi formattando direi che è andata la scheda video al 99%.

Windows 10 è più leggero del 7. Ti consiglio il 10 comunque. Se non risolvi formattando direi che è andata la scheda video al 99%.

Gioco a molti giochi "datati" come per esempio cod black ops 2 che a quanto pare da molti problemi con 10..

ma se la scheda ti fa artefatti è inutile che formatti... devi cambiare la vga avrai sempre il problema

Ho ancora un briciolo di speranza dato che non me li dà senza driver.

appena metti il driver cosa fa windows? crasha e secondo te funziona ancora questa scheda? esperienza personale mandala in rma se è ancora in garanzia altrimenti se hai l'integrata per ora usa quella e aspetta l'uscita di pascal per comprare un vga nuova

appena metti il driver cosa fa windows? crasha e secondo te funziona ancora questa scheda? esperienza personale mandala in rma se è ancora in garanzia altrimenti se hai l'integrata per ora usa quella e aspetta l'uscita di pascal per comprare un vga nuova

È ampiamente fuori garanzia e non ho l integrata avendo un 980x . Il problema come forse hai letto nel mio primo messaggio me lo ha dato di punto in bianco.. E poi perché non fa artefatti anche senza driver?

La cosa che mi ha fatto pensare a Windows e che nel bios non fa artefatti la scheda. Formattare è proprio l'unica spiaggia. Nemmeno io in realtà sono molto fiducioso. Probabilmente con l'età che ha quella scheda fra qualche mese potresti avere altri problemi.

Credo proprio che hai ragione.. Ho smontato la gtx 580 e messo una vecchia gt9500 del mio muletto e ho subito notato che nella prima schermata del logo della scheda madre gli artefatti ( strisce bianche punteggiate) non ci sono..

Ultima modifica:
Credo proprio che hai ragione.. Ho smontato la gtx 580 e messo una vecchia gt9500 del mio muletto e ho subito notato che nella prima schermata del logo della scheda madre gli artefatti ( strisce bianche punteggiate) non ci sono..

... cvd... come volevasi dimostrare... la soluzione me la hai data tu con lo screen del bios con i puntini ovvero questa
203641d1462091257-problema-urgente-driver-scheda-video-bloccano-lavvio-del-pc-image1462091254.787394.jpg

Ultima modifica:
Peccato.. Ha durato comunque 6 anni intensi dai..
Non vorrei andare off topic adesso. Conviene proprio aspettare le nuove gpu?

manca poco al lancio e sai quanti tra poco vorranno cambiare trovando qualche cosa di interessante nei mercatini? oppure se proprio ti occorre e non devi necessariamente giocare prendi una vga da 30/40€ e aggiorni poi con una di fascia alta appena puoi ... se sei apposto chiudiamo

manca poco al lancio e sai quanti tra poco vorranno cambiare trovando qualche cosa di interessante nei mercatini? oppure se proprio ti occorre e non devi necessariamente giocare prendi una vga da 30/40€ e aggiorni poi con una di fascia alta appena puoi ... se sei apposto chiudiamo

Va bene.. Aspetterò allora. Ringrazio te e @No.Name per l'aiuto.. Si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro