PROBLEMA Problema urgente : driver scheda video bloccano l'avvio del pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matthias26

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
69
Buonasera a tutti :)
Sono di nuovo qui perchè purtroppo sono incappato in questo problema proprio oggi. Parto dall'inizio : ho installato con successo Ark survivor fittest è già dal primo avvio mi spunta l'errore che directx 9 ha crashato. Mi avvia comunque il gioco ma dopo pochi minuti mi esce dal gioco mostrando la scritta dei driver invidia andati in crash e si riavvia il tutto improvvisamente. Da quel momento in poi il computer andava in loop fino al logo Windows. Informandomi su internet leggo che altri hanno avuto lo stesso problema e che a quanto pare bastava entrare in modalità provvisoria, disinstallare i driver con display driver unistaller e poi re installarli. Detto fatto ed è qui che non so più cosa fare.. Installando di nuovo i driver e ravviando i driver sembrano installati ma lo schermo appare a risoluzione standard ( 800x600) e con artefatti abbastanza evidenti ( puntini verdi o colori invertiti). Ho già controllato che sia lo schermo ma va benissimo. Il fatto è che senza driver Windows parte liscio come l'olio senza artefatti né niente.ho già provato a resettare il bios ma niente.. Non so più che fare.. Apparte formattare ma non vorrei che sia inutile.
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nessuno sa dirmi dove sbaglio o cosa dovrei fare in più? Aggiungo anche che adesso ci sono artefatti ( linee bianche ) anche nella schermata dell avvio ( quella classica dove ci sono i tasti per entrare nel bios ecc. Per capirci)
Sarà proprio un problema di scheda video che mi sta lasciando??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente.. È di nuovo punto e a capo.. non so più cosa fare.
d1e69c1b440e584b04a98a632546c7f6.jpg

Niente.. È di nuovo punto e a capo.. non so più cosa fare.
d1e69c1b440e584b04a98a632546c7f6.jpg

Ci sono artefatti ( puntini verdi ) in tutto lo schermo , la risoluzione standard e quando apro GeForce experience mi dice di aggiornare i driver allora che sono già aggiornati

Ho notato un'altra cosa strana. Nella cartella NVIDIA di installazione ci sono due versioni del driver allora che io li ho disinstallare completamente.
044f88cfd6e84b2b1f294efce23922e7.jpg

Ultima modifica:
È normale che nella cartella ci siano più versioni di drivers. Sono semplicemente i file di installazione dei driver vecchi. Volendo li puoi pure cancellare.

Entra in modalità provvisoria disinstalla tutto con DDU e non usare ccleaner per queste operazioni. Dopodiché scarica e installa i driver 362.00 che trovi sul sito NVidia. Assicurati di prendere la versione del tuo sistema operativo (Windows7) e il tipo di architettura (32bit o 64bit).

PS. NON installare GeForce Experience e i componenti per il 3D. Scegli Installazione Personalizzata e scegli solo driver grafico e physx.

Ultima modifica:
È normale che nella cartella ci siano più versioni di drivers. Sono semplicemente i file di installazione dei driver vecchi. Volendo li puoi pure cancellare.
Entra in modalità provvisoria disinstalla tutto con DDU e non usare ccleaner per queste operazioni. Dopodiché scarica e installa i driver 362.00 che trovi sul sito NVidia. Assicurati di prendere la versione del tuo sistema operativo (Windows7) e il tipo di architettura (32bit o 64bit).

Ok grazie :) ti faccio sapere
Hai notato anche tu nell ultima foto inviata che da C cleaner con i driver installati la scheda video non appare nemmeno più come VGA standard?

Nemmeno i driver audio HD?

Ultima modifica:
Ok grazie :) ti faccio sapere
Hai notato anche tu nell ultima foto inviata che da C cleaner con i driver installati la scheda video non appare nemmeno più come VGA standard?

Nemmeno i driver audio HD?

Se non usi HDMI puoi anche non installarli.

Niente.. Non parte Windows.. Si ferma al logo e si riavvia
I driver li devo installare in modalità "normale " giusto?

Si in modalità normale. A questo punto non so che pensare. L'ultima possibilità sarebbe reinstallare Windows. Ma quegli artefatti mi fanno pensare a una scheda in fin di vita considerando anche la sua età.

Puoi fare un memtest di qualche ora? Magari sono le ram il problema.

Si in modalità normale. A questo punto non so che pensare. L'ultima possibilità sarebbe reinstallare Windows. Ma quegli artefatti mi fanno pensare a una scheda in fin di vita considerando anche la sua età.

Hai ragione.. Ho pensato anch'io alla stessa cosa. Comunque.. Reinstallo Windows e vediamo

Può essere che sia in firmware buggato o le frequenze sballate? Io comunque non ho mai toccato niente.

Puoi fare un memtest di qualche ora? Magari sono le ram il problema.

E da dove lo faccio ?
Disinstallare comunque di nuovo i driver?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro