salve a tutti venerdì mi sono arrivati tutti i componenti per assemblare un nuovo pc di fascia alta e ho iniziato subito a costruirlo, premetto che è il secondo che monto. assemblati tutti i pezzi senza nessun intoppo lo avvio e parte tranquillamente, temperature nella norma e tutti i componenti vengono riconosciuti..procedo con l'installazione del sistema operativo (windows 7 home premium) e nessun problema, tramite il cd della scheda madre installo i driver principali e anche qua nessun problema...il vero problema arriva quando provo a scaricare dei semplici driver o qualsiasi altra cosa da internet...premetto che la scheda di rete è aggiornata all'ultima versione...la cosa che non riesco a capire è che il pc per navigare caricare pagine e anche video per esempio in streaming va da dio, nei limiti della connessione ovviamente:cav:, ma quando provo a scaricare dei programmi o anche solo ad aggiornarli, vedi driver scheda video, aggiornamenti vari di windows o anche dei semplici file non scarica nulla, parte a velocità normale e dopo pochi secondi inizia a calare fino ad arrivare a zero kb/s...la cosa ancora più strana è che per esempio ho provato a scaricare il softwer della logitech g810 e lo ha scaricato sempre alla stessa velocità e la stessa cosa quello per il mouse della razer, subito dopo ho provato a scaricare java e zero velocità stessa cosa con itunes, provato a riavviarli più e più volte ma zero, anche provando diversi programmi, google mozzilla opera...nel dubbio visto che era appena assemblato ho riformattato tutto e reinstallato windows ho provato sia installandolo da dvd sia da usb con lo stesso file che ho usato anche per altri pc che funzionano perfettamente ma niente...adesso mi sorge il dubbio che sia la scheda madre ad avere problema e se così fosse faccio ancora in tempo a restituirla e prenderne un'altra...spero che sia riuscito a spiegare il problema che ho...magari è qualche driver sbagliato o qualche settaggio del bios o di windows errato...
vi lascio qua sotto la lista dei componenti del pc in questione:
scheda madre-gigabyte UD4P x99
processore-i7 5930k (2011-3)
ram-corsair dominator 32GB (4x8 gb) 2666Mhz
scheda video-evga gtx 980ti
alimentatore-evga supernova850w g2
ssd- samsung 850evo da 1TB
hdd-wd blue 4 TB
case-corsair obsidian 750D
dissipatore-bequiet dark rock 3
s.o- windows 7 home premium 64 bit
lettore blueray- asus bw-14d1xt (x3)
spero possiate aiutarmi anche perché non ho trovato nessun problema simile al mio:grat::help::cry:
grazie in anticipo a tutti!
vi lascio qua sotto la lista dei componenti del pc in questione:
scheda madre-gigabyte UD4P x99
processore-i7 5930k (2011-3)
ram-corsair dominator 32GB (4x8 gb) 2666Mhz
scheda video-evga gtx 980ti
alimentatore-evga supernova850w g2
ssd- samsung 850evo da 1TB
hdd-wd blue 4 TB
case-corsair obsidian 750D
dissipatore-bequiet dark rock 3
s.o- windows 7 home premium 64 bit
lettore blueray- asus bw-14d1xt (x3)
spero possiate aiutarmi anche perché non ho trovato nessun problema simile al mio:grat::help::cry:
grazie in anticipo a tutti!
Ultima modifica: