Problema urgente con filtri telefonici!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackWolf1752

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti , oggi vi chiedo , una cosa riguardante la mia linea ...
Ho un contratto infostrada 8 mega e mi arrivano 7.50 , circa .
L'unica cosa è che questa velocità mi arriva solo se ho un telefono collegato , (se ne collego un altro nel salotto per dire mi arrivano 3 mega :/ ( HO MESSO I FILTRI NUOVI AI TELEFONI )
e non ho risolto niente ...
Ditemi voi come posso fare , aiuto !!!
(non è un problema di infostrada ) ;):help:

Te lo fa solo quando attacchi uno o più telefoni ? forse è un abbassamento di banda durante la giornata

Nono , perchè oggi mentre mi andava a 3 mega , ho staccato un telefono ( me ne è rimasto 1 ) e ho subito raggiunto 7.40 mega

Avrai un problema nell'impianto. Se attaccando un secondo telefono in un'altra stanza la velocità si dimezza vuol dire che metà banda viene instradata all'altra linea

Avrai un problema nell'impianto. Se attaccando un secondo telefono in un'altra stanza la velocità si dimezza vuol dire che metà banda viene instradata all'altra linea
No guarda non funziona così come qualcuno ti ha suggerito, la banda non si suddivide, Vuol dire solo che l'inserimento del telefono distrurba la portante ADSL talmente tanto da ridurne la portata a metà. Questo in genere avviene se il filtro è guasto, di scarsa qualità o collegato male. Se invece ti succede anche se il filtro è ottimo e lo hai collegato bene allora dipende dal fatto che il tratto di linea che va verso il telefono "rovina" le caratteristiche elettriche della linea alle frequenze dove lavora l'ADSL, perchè si dirama "ad albero" e questo all'ADSL non piace. A me succedeva la stessa cosa ma con tutti e tre i telefoni di casa attaccati o staccati cambiava da 11 Mbit a 14 Mbit, che comunque è una bella differenza, Un intervento risolutivo è quello di mettere il filtro ADSL all'ingresso della linea telefonica a casa tua; cioè dove Telecom entra con i fili ed in genere c'è una scatola con due fusibili. Poi dovresti usare due linee separate. quella diciamo filtrata per collegare i vari telefoni e puoi usare quella che c'è oggi; mentre dovrai usare un nuovo doppino (meglio se lo trovi schermato) che vada dritto-dritto al modem router senza interruzioni e senza diramazioni Se questo comporta "lavori" in casa, puoi vedere di installare il modem router proprio dove entrano i fili di Telecom (che è ancora meglio perchè risparmi qualche ulteriore metro di rete) e poi usare Wi-Fi o altri sistemi per arrivare al PC nella varie stanze. Io ho fatto così e la linea da 11 Mbit adesso aggancia a 14-15. Inoltre se attacco o stacco i telefoni non provoca più alcuna variazione. Un saluto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro