PROBLEMA URGENTE CON ACCENSIONE PC!!

Pubblicità

feepeeseven

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
urgente! Il mio pc con alimentatore xfx750 non parte più, premo io tasto d accensione e non parte ne la VGA ne
le ventole. La piccola luce della mobo però parte,può essere che il pulsante di accensione possa essere staccato?
aspetto risposte.

Ricontrolla che tutto sia collegato per bene e riprova; controlla anche i cavetti che dal tasto di accensione vanno alla mobo. Se non dovesse andare, prova ad accendere il pc ponticellando i pin di accensione con un cacciavite piatto (stacca il cavetto power del tasto dalla mobo e fai da ponte tra i due pin con il cacciavite).

Immagino che il computer sia quello che hai indicato a fianco. Nell'immagine sotto c'è la tua scheda madre. Ho cerchiato in rosso il gruppo di connettori sui quali devi "armeggiare". A computer spento e scollegato dalla corrente, scollega il connettore PWR (segui il manuale a pagina 44). Collega l'alimentazione e con un cacciavite poggiati sopra i pin dove prima c'era inserito il connettore. Il pc dovrebbe accendersi. Se non lo fa, per prima cosa prova con un'altro alimentatore.

YGgTgwIUMmJB9ORW_1000.webp

Niente, ho staccato il cavo a due pin, quello pwr e quello ground che stavano insieme,metto il cacciavite e il pc non da segni di vita. Molto probabilmente sarà lalimentatore. Anche perché le ventole del dissipatore che sono collegate direttamente all ali non partono. Probabile che si sia sporcato troppo e allora non parte più? Non ne ho la più pallida idea. Ha soltanto tre mesi di vita..

Niente, ho staccato il cavo a due pin, quello pwr e quello ground che stavano insieme,metto il cacciavite e il pc non da segni di vita. Molto probabilmente sarà lalimentatore. Anche perché le ventole del dissipatore che sono collegate direttamente all ali non partono. Probabile che si sia sporcato troppo e allora non parte più? Non ne ho la più pallida idea. Ha soltanto tre mesi di vita..

Quindi provando con il cacciavite ottieni lo stesso risultato di quando accendi col tasto, giusto? A questo punto prova con un altro alimentatore magari facendotelo prestare se non ne hai un altro a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro