Problema urgente avvio ubuntu

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Ragazzi ho fatto macello mi serve aiuto urgentemente vi prego..... per mettere i nuovi driver 11,8 ho guardato una guida dove venivano elencati i vari passaggi, prima di installare i driver, per ripulire lo xorg o qualcosa del genere... ho da poco ubuntu e ancora non mi sono imparato ad usarlo:( i passaggi erano: premere alt-canc-F1 e dare una serie di comandi:
sudo init 3
sudo X -configure
sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf ---> qui non me lo faceva fare...

cosi ho iniziato a smanettare.. premere alt-canc-F2 fino a F7 ripetendo sempre gli stessi comandi.. ma niente.. ho provato a cambiare il comando sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf perchè mi diceva che non trovava il file /root/xorg.conf.new quando invece facendo ls lo vedevo.. cosi ho provato cambiando magari
sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf in
sudo mv root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
sudo mv /Home/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf

insomma varie cose...ma niente.. ho provato a riavviare.. e quando faccio partire ubuntu dal grub mi va sul terminale e sopra c'è tipo una frase Starting Timidity ALSA.. qualcosa del genere.. vi prego aiutatemi:(

Ragazzi ho fatto macello mi serve aiuto urgentemente vi prego..... per mettere i nuovi driver 11,8 ho guardato una guida dove venivano elencati i vari passaggi, prima di installare i driver, per ripulire lo xorg o qualcosa del genere... ho da poco ubuntu e ancora non mi sono imparato ad usarlo:( i passaggi erano: premere alt-canc-F1 e dare una serie di comandi:
sudo init 3
sudo X -configure
sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf ---> qui non me lo faceva fare...

cosi ho iniziato a smanettare.. premere alt-canc-F2 fino a F7 ripetendo sempre gli stessi comandi.. ma niente.. ho provato a cambiare il comando sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf perchè mi diceva che non trovava il file /root/xorg.conf.new quando invece facendo ls lo vedevo.. cosi ho provato cambiando magari
sudo mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf in
sudo mv root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
sudo mv /Home/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf

insomma varie cose...ma niente.. ho provato a riavviare.. e quando faccio partire ubuntu dal grub mi va sul terminale e sopra c'è tipo una frase Starting Timidity ALSA.. qualcosa del genere.. vi prego aiutatemi:(
scusa ma non potresti eliminare i driver ati??
poi riavvii, avvii jockey e installi di lì i driver, semplice semplice ;)

Asp che non capisco..... io quando riavvio il pc mi parte direttamente su tty1!!! devo risolvere questo problema!!

provare ad eliminare del tutto xorg.conf?
Codice:
sudo mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf_bck
nelle ultime release dovrebbe crearne uno base da solo ed il server grafico a quel punto dovrebbe partire. poi editi quello nuovo

Asp ho appena risolto con la guida ufficiale! Ho localizzato /etc/X11/xorg.conf.original-* dove al posto dell'* dice di prendere quello con il numero più grande (domanda: possibile che quello che avevo con il numero più grande fosse lo 0??) poi ho copiato con il comando cp /etc/X11/xorg.conf.original-<number> /etc/X11/xorg.conf.. gia cosi era risolto! infine ho installato con ati-driver-installer-x86.x86_64.run... ora due cose: (la prima l'ho appena chiesta ovvero è possibile che il file più recente fosse quello con lo 0?) secondo: ho paura di avere lo xorg un pò incasinato.. come faccio a sapere se devo fare un pò di pulizia?

Ho risolto grazie:) con
sudo /usr/bin/aticonfig --initial risistemo un pò di cose o vado a reincasinare tutto ora che ho risolto e installato i nuovi driver?

se li installi bene no..

però ti consiglio di spratichirti col terminale, pqe queste cose può non essere necessario, ma se combini casini è il miglior alleato

eh ma come faccio? ci vorrebbe una guida.. sennò ecco pian piano con i problemi che ho avuto come oggi riesco a sapere come mettere mano.. sennò non vedo altro modo di imparare..

in primis dovresti indagare un pò con l'uso dela sintassi , non copianicolare qualsiasi pasta ti danno .

i comandi che tu hai postato all'inizio sono sbagliati perche contenevno quel /root/ , assolutamente inutile, non serve scriverlo, è un punto di partenza ...

poi per il resto c'è sempre il validissimo nomecomando --help

proca a scrivere nel terminale

mount --help
o mv --help

Pubblicità
Pubblicità
Indietro