Problema upload infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

taitaloscriba

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
Salve a tutti, ho un dubbio sul test velocità adsl effettuato con ookla.
Praticamente ho effettuato il test sul pc, collegato tramite cavo ethernet, e sullo smartphone in wifi.
I risultati sono:

PC

download = 16,35 Mbps
upload = 0,90 Mbps
Ping = 47ms

Smartphone

download = 15,98 Mbps
upload = 1,40 Mbps
Ping = 60ms

Ora mi chiedo com'è possibile che l'upload sia più alto in wifi che in Lan.

Può dipendere da qualche impostazione sul pc o cosa?

p.s. Ho Absolute adsl 20 mega di infostrada

Salve a tutti, ho un dubbio sul test velocità adsl effettuato con ookla.
Praticamente ho effettuato il test sul pc, collegato tramite cavo ethernet, e sullo smartphone in wifi.
I risultati sono:

PC

download = 16,35 Mbps
upload = 0,90 Mbps
Ping = 47ms

Smartphone

download = 15,98 Mbps
upload = 1,40 Mbps
Ping = 60ms

Ora mi chiedo com'è possibile che l'upload sia più alto in wifi che in Lan.

Può dipendere da qualche impostazione sul pc o cosa?

p.s. Ho Absolute adsl 20 mega di infostrada
Sai che velocità hai di contratto (io lo so, ma basta che ci pensi e ti rispondi da solo).

deve essere un errore il test con lo smartphone infostrada imposta l'upload massimo a 999 Kbps, è giusto quello con il pc... hai anche un buon download....

deve essere un errore il test con lo smartphone infostrada imposta l'upload massimo a 999 Kbps, è giusto quello con il pc... hai anche un buon download....

ok, :sisilui:infatti nel router mi da downstream 19829 Kbps e upstream 999 Kbps

Grazie per l'aiuto :)

Esattamente, il test da smartphone dà un upload maggiore anche a me. Errore nell'applicazione. Comunque quanto pinghi da CMD verso ngi? Si é alzato anche a te ultimamente il ping?

Esattamente, il test da smartphone dà un upload maggiore anche a me. Errore nell'applicazione. Comunque quanto pinghi da CMD verso ngi? Si é alzato anche a te ultimamente il ping?

Come faccio a pingare da CMD verso ngi?
Se metto dei file in download la velocita'
che vedo e' upload o cosa?

Se scarichi da internet dei file la velocità che vedi é il download effettivo. La velocità che leggi é però influenzata da molte variabili e non c'entra il tuo operatore solitamente.

Come faccio a pingare da CMD verso ngi?
Se metto dei file in download la velocita'
che vedo e' upload o cosa?

pensa che io con alice 10mega da pc mi da 950kb/s con una portante da 1094 mentre con il tablet mi da 2Mb/s in upload percui direi che sicuramente la misura dello speedtest di android è sfalsata

pensa che io con alice 10mega da pc mi da 950kb/s con una portante da 1094 mentre con il tablet mi da 2Mb/s in upload percui direi che sicuramente la misura dello speedtest di android è sfalsata

qui ci sono le statistiche del mio router, quello che non capisco è: cosa sono gli errori Hec e SuperFrame? A cosa sono dovuti?
Nel complesso valori della linea adsl sono buoni?

Cattura.webp

I valori sono ottimi , se riuscissi a ridurre un po il rumore sulla linea guadagneresti quei 100kb in più da avere la portante piena 19999/999

Capirai non ti conviene fare macelli per 100 kbps. Si può dire che hai già la portante piena ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro