Problema Upgrade Scheda Video Alienware m17x r4

Pubblicità

Matteo Cortellini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho il seguente problema:
Ho fatto l'upgrade della vga al mio Alienware M17xR4 da GeForce GTX 660M ad una GeForce GTX 765M
Sostituita la scheda, faccio partire il pc e su gestione dispositivi mi dice: Scheda Grafica VGA Standard (impossibile avviare il dispositivo.(Codice 10)

Ho disinstallato tutti i driver della vecchia scheda, pulito con Ccleaner e sono andato sul sito Nvidia, scelto la mia nuova scheda video installata e scaricato gli ultimi driver ma quando inizio ad installare mi dice:" Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Il pc:
Intel Core i7 3630QM
16Gb Ram Corsair Vengeance
Windows 7 a 64bit
SSD Samsung 840 Series
HDD Toshiba 500gb
Può essere un problema hardware o software(driver ecc..?)
Cosa Significa?
Qual'è il problema?
Spero mi possiate aiutare!
Grazie Matteo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho il seguente problema:
Ho fatto l'upgrade della vga al mio Alienware M17xR4 da GeForce GTX 660M ad una GeForce GTX 765M
Sostituita la scheda, faccio partire il pc e su gestione dispositivi mi dice: Scheda Grafica VGA Standard (impossibile avviare il dispositivo.(Codice 10)

Ho disinstallato tutti i driver della vecchia scheda, pulito con Ccleaner e sono andato sul sito Nvidia, scelto la mia nuova scheda video installata e scaricato gli ultimi driver ma quando inizio ad installare mi dice:" Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Il pc:
Intel Core i7 3630QM
16Gb Ram Corsair Vengeance
Windows 7 a 64bit
SSD Samsung 840 Series
HDD Toshiba 500gb
Può essere un problema hardware o software(driver ecc..?)
Cosa Significa?
Qual'è il problema?
Spero mi possiate aiutare!
Grazie Matteo.

Sei sicuro che il bios riconosca la nuova scheda video?

Prova a vedere nel bios se te la fa impostare come primaria, controlla anche in gestione periferiche di windows, in ultimo prova a smontarla e rimontarla correttamente non dimenticando l'alimentazione

Sei sicuro che il bios riconosca la nuova scheda video?
Nel Bios (ho installato la versione A12 dal sito Dell) me la vede sotto la voce Discrete Graphic 1: Nvidia GFX
Ho letto in rete di sbloccare il BIOS per accedere ad opzioni avanzate ma non saprei come fare...

- - - Updated - - -

Prova a vedere nel bios se te la fa impostare come primaria, controlla anche in gestione periferiche di windows, in ultimo prova a smontarla e rimontarla correttamente non dimenticando l'alimentazione

In gestione dispositivi mi dice Scheda Grafica VGA Standard!
Nel Bios non posso selezionare nulla riguardante le schede grafiche (integrata e la nuova)
Ho letto in rete del Bios (Bios A12 scaricato dal sito Dell) da "Unlockare" ma sinceramente non so come fare...
Smontata e rimontata...
riguardo l'alimentazione della scheda video cosa intendi?
Oltre ad inserirla e rimettere sopra la pasta CL Diamond e le strisce nei posti giusti e il dissipatore e la ventola non vedo altro da attaccare!
:grat:

Ultima modifica:
Nel Bios (ho installato la versione A12 dal sito Dell) me la vede sotto la voce Discrete Graphic 1: Nvidia GFX
Ho letto in rete di sbloccare il BIOS per accedere ad opzioni avanzate ma non saprei come fare...

- - - Updated - - -

In gestione dispositivi mi dice Scheda Grafica VGA Standard!
Nel Bios non posso selezionare nulla riguardante le schede grafiche (integrata e la nuova)
Ho letto in rete del Bios (Bios A12 scaricato dal sito Dell) da "Unlockare" ma sinceramente non so come fare...
Smontata e rimontata...
riguardo l'alimentazione della scheda video cosa intendi?
Oltre ad inserirla e rimettere sopra la pasta CL Diamond e le strisce nei posti giusti e il dissipatore e la ventola non vedo altro da attaccare!
:grat:

Se i drive sono installati e da bios non ti fa scegliere, cosa strana te lo assicuro prova a guardare meglio, e l'hai attaccata bene non so cosa dirti prova a chiamare l'assistenza del PC

Ho reinstallato i driver e adesso la scheda video la rileva tranquillamente, sia con windows in gestione dispositivi che con altri programmi tipo CPU-Z o HWMonitor!
il problema però adesso sembra un altro!
Non mi carica più la batteria...
Mi dice collegato ma non in carica!
Forse il mio alimentatore è troppo poco potente?
è da:
INPUT: 100-240W-2,34A 50-60hz
OUTPUT: 19,5V 9,23A
Forse con il cambio della scheda video ho bisogno di uno piu potente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro