PROBLEMA Problema update bios MSI z77a-g41

Pubblicità

theloker

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Premetto subito di essere stato piuttosto "sprovveduto". Ho aggiornato il BIOS della mia scheda madre z77a-g41, tramite live update. In seguito all'aggiornamento il computer non compie più la fase di boot e lo schermo non ha segnale, rimane nero. Ho provato a seguire varie guide che suggerivano procedure con un mistro tra magia nera e tecnicismi incomprensibili ma nulla da fare. L'unica guida ufficiale che ho trovato è questa https://service.msicomputer.com/msi_user/support/techfaqdetail.aspx?formid=3046, ma non ha funzionato nemmeno questa. Sinceramente non so più dove sbattere la testa :help:

prova ad effettuare un reset della mobo stacca l'alimentazione apri il pannello laterale e togli la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto poi la reinserisci riattacca l'alimentazione entra nel bios e carica i valori di default

Ho provato, purtroppo nulla da fare. La situazione rimane invariata, schermo nero e non posso accedere al bios(che a questo punto credo sia stato cancellato).

ma se la lasci senza batteria ne alimentazione 12 ore, funziona?
che cpu hai?

ma se la lasci senza batteria ne alimentazione 12 ore, funziona?
Ho provato a togliere la batteria per un'ora circa, per togliere l'alimentazione basta togliere quella dell'alimentatore o dovrei staccare il connettore della scheda madre?
i5 3350p Ivy Bridge

Ok ora ci provo e vi farò sapere, anche se comincio a perdere le speranze :cry:

Niente da fare anche in questo caso, solito schermo nero
La batteria del bios è nel verso giusto col positivo in alto?
117054d1404645299-bios-b50f36e98eae0695d6201f60c2a02c3f.jpg

controlla di aver messo bene il cavo 12v di alimentazione accanto alla cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro