PROBLEMA Problema Ubuntu

Pubblicità

davide356

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
ho un problema con Ubuntu, dopo un pò che l ho installato mi ha dato due problemi che non sò se sono collegati:

1-Quando collego l'alimentazione mentre il computer è acceso il computer si blocca e a volte fa una schermata nera con una serie di operazioni. Se invece collego l'alimentazione mentre il computer è spento e poi l'accendo funziona tutto correttamente

2- Quando Avvio e spengo il pc dopo aver selezionato linux dal grub, dopo la schermata ubuntu, il computer fa schermata nera con una serie di operazioni tra cui all'inizio una è nomeutente login: e poi va avanti senza la necessità di fare qualcosa e l'ultimo comando eseguito è "mountall: Disconnesso da Plymouth"

Avete qualche idea oltre alla soluzione di reinstallare ubuntu?

1 : che vga hai ? hai il risparmio energetico abilitato ?
2: si spegne regolarmente poi ?

1 ASUS - Notebook- K52JU questo è il mio pc. Comunque subito dopo averlo installato andava bene, non vorrei che qualche aggiornamento si sia installato male. Si è abilitato il risparmio energetico.

2. Si si spegne ma non normalmente sempre con schermo nero e sempre una serie di operazioni tipo quelle che fa all'avvio

il problema della schermata nera è dovuto al fatto che il grub non gestisce bene la risoluzione al momento della scelta dell'OS da far partire, dovresti risolvere installando una utility che si chiama boot repair, (riparazione boot) dovresti trovarla anche usando ubuntu software center e cliccando su opzioni avanzate (nell'applicazione), opzioni grub e spunta attiva grb gfx mode anche se a volte non risolve la cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro