[PROBLEMA]ubuntu 16.04 con asus z170 pro e nvidia gtx 960:non va!

Pubblicità

unlocked

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Come da titolo ne in live ne in installazione sono riuscito a far funzionare questa versione di ubuntu!all'avvio mi compare un messaggio di errore interno di ubuntu che appare e scompare non facendo altro!devo attivare la modalità testo e riavviare il sistema!
ho un i7 6700 skylake,16 gb ddr4,ssd crucial m550 512gb,hdd 1 tb samsung e asus gtx 960 4gb ddr5..
ho rimesso la 15.10

Come da titolo ne in live ne in installazione sono riuscito a far funzionare questa versione di ubuntu!all'avvio mi compare un messaggio di errore interno di ubuntu che appare e scompare non facendo altro!devo attivare la modalità testo e riavviare il sistema!
ho un i7 6700 skylake,16 gb ddr4,ssd crucial m550 512gb,hdd 1 tb samsung e asus gtx 960 4gb ddr5..
ho rimesso la 15.10

Non riesci a vedere l'errore? Per la GTX 960 ci vogliono i driver proprietari, li installi da "driver aggiuntivi", se ti funziona bene sulla 15.10, magari aspetta qualche mese e poi provi di nuovo la 16.04, magari è qualche bug. Aspetta il primo point release: 16.04.1

- - - Updated - - -

Forse ho trovato il bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/llvm-toolchain-3.8/+bug/1564156

- - - Updated - - -

Comunque, sto consigliando a tutti di mettere come file system btrfs, ovviamente con questo file system non c'è bisogno di separare la /home, va messo tutto su /, installi timeshift btrfs e fai uno snapshot prima di un avanzamento di versione, in modo di ripristinare tutto in caso di problemi.

ho pensato anche io ma poi ho installato con gli update ho provato vari parametri di boot come nomodeset acpi off nouveau.modeset=0
idle=nomwait ecc ma tutto inutile...anche da live non funziona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro