problema tv lg sk8000plb

rbwxz

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti... sono un posessore di una tv lg 55 pollici serie sk8000plb dal 2018... diciamo che ho sempre avuto problemi, mandata in assistenza e rimandata indietro non riscontrando problemi...
I problemi a riguardo sono legati alla connessione wifi o cablata principalmente ma da un paio di settimane oltre a questo problema la tv si blocca...
In riguardo alla connessione io ho una adsl che raggiunge la mia abitazione a circa 17-18 Mbps. Collego la tv e se faccio un speed test con netflix mi rileva all'incirca 15 Mbps ma dopo all'incirca una mezzoretta scende anche a 1 Mbps(riscontro questo problema solo con la tv).Ho risolto leggermente per un periodo collegandola via eth ma nell ultimo mese zero assoluto.... Mi è quasi impossibile guardare nowtv ove mi rileva la perdita di connessione, netflix in buffering e oltre a questo inzia a bloccarsi la tv il menu di webos non risponde e l unico tasto che mi permette di premere sul telecomando è quello di accensione... La tv ha meno di 3 anni, non ha mai preso sovracarichi dovuti a temporali. Se qualcuno sa come risolvere questo problema chiedo aiuto... anche perchè ho speso 900 euro per quella tv e siceramente ora è fuori garanzia e non ho voglia di spenderne ancora per acquistare un'altra tv.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se il problema è legato alla connettività della tv il modo più semplice è bypassarla. Prendi una now stick, costa 30€ (0€ se usi i 3 mesi integrati) e puoi sfruttarla per now,netflix, prime e da oggi Disney+.

p.s: ci sono anche chiavette con più funzionalità ma, da quanto ne so, i contenuti a 50fps su Now risultano fluidi solo sulla chiavetta proprietaria.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Considera anche cause "esterne" cioè altri dipostivi che ciucciano banda.
Fai quindi una prova col collegamento via cavo e disattivando la wifi in casa, eventuali pc cablati spenti.
Tieni conto che non deve necessariamente esserci qualcuno che scarica a manetta ma è sufficiente che si saturi la banda in upload, ben inferiore a quella disponibile in download, perchè non si riesca a fare niente.
 

rbwxz

Nuovo Utente
5
0
Considera anche cause "esterne" cioè altri dipostivi che ciucciano banda.
Fai quindi una prova col collegamento via cavo e disattivando la wifi in casa, eventuali pc cablati spenti.
Tieni conto che non deve necessariamente esserci qualcuno che scarica a manetta ma è sufficiente che si saturi la banda in upload, ben inferiore a quella disponibile in download, perchè non si riesca a fare niente.
si si ho gia fatto tutti i test possibili immaginabili... è proprio un problema della tv...
Aggiungo che ho un nas collegato alla rete con vari contenuti multimediali e molto spesso va in buffering
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili