Problema TV lcd usato come monitor

Pubblicità

tecnomaster

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un problema che guardando in rete non riesco a spiegarmi.
Ho un tv lcd 26 pollici della lg HD (non full hd, ne sono sicuro perche ha piu di 3 anni) che uso come monitor principale piu un 19° sempre della lg che uso come secondario. Ora il mio problema è il seguente, la risoluzione massima del desktop con il 26 ° è 1158x684 piu di cosi inizio a vedere delle righe fastidiose; però in alcuni giochi riesco ad usare risoluzioni piu alte anche a 1080p.
Quindi vorrei capire perche non posso impostare una risoluzione piu alta, è inoltre come mai uno sfondo di win7 sul monitor da 19°lcd vecchio si vede bene mentre sul 26° lcd hd si vede un pò sgranato?
La scheda video è una gts 250 1gb ddr3 ed è collegata alla tv lcd con un cavo hdmi.

Spero in delle risposte esaurienti perchè sto problema mi affligge da un pò, e penso sempre ad una cosa ehehe :lol:

Ciao a tutti, ho un problema che guardando in rete non riesco a spiegarmi.
Ho un tv lcd 26 pollici della lg HD (non full hd, ne sono sicuro perche ha piu di 3 anni) che uso come monitor principale piu un 19° sempre della lg che uso come secondario. Ora il mio problema è il seguente, la risoluzione massima del desktop con il 26 ° è 1158x684 piu di cosi inizio a vedere delle righe fastidiose; però in alcuni giochi riesco ad usare risoluzioni piu alte anche a 1080p.
Quindi vorrei capire perche non posso impostare una risoluzione piu alta, è inoltre come mai uno sfondo di win7 sul monitor da 19°lcd vecchio si vede bene mentre sul 26° lcd hd si vede un pò sgranato?
La scheda video è una gts 250 1gb ddr3 ed è collegata alla tv lcd con un cavo hdmi.

Spero in delle risposte esaurienti perchè sto problema mi affligge da un pò, e penso sempre ad una cosa ehehe :lol:

Nei monitor LCD c'è una risoluzione massima, che non puoi superare. Se il tuo monitor è HD Ready non puoi superare 1366x768, quindi non capisco come sia possibile che tu riesca a giocare a 1080p. Hai aggiornato i driver di recente? O cambiato la frequenza di aggiornamento? :boh:

Il fatto che tu veda l'immagine sgranata è normale. Se l'immagine non è in alta risoluzione, più la ingrandisci e più la vedrai sgranata. Se hai qualche programma di grafica puoi provare a convertirla ed aumentare la risoluzione, magari aggiungendo qualche passaggio di antialiasing. Però dopo ti sembrerà leggermente sfocata.

Ciao, allora i driver sono recenti, il refresh è a 60hz. Solo un gioco per ora mi fa andare a 1080 ed è World of Warcraft il resto di quelli che uso;global agenda , aion,star craft 2 non posso superare i 1158.

Grazie delle risposte.

Ciao, allora i driver sono recenti, il refresh è a 60hz. Solo un gioco per ora mi fa andare a 1080 ed è World of Warcraft il resto di quelli che uso;global agenda , aion,star craft 2 non posso superare i 1158.

Grazie delle risposte.

Prova ad aggiornare nuovamente i driver con gli ultimi usciti.

Prima ovviamente disinstalla i vecchi e fai pulizia.

Prova anche ad invertire i due monitor, così vedi se il problema è la scheda video o il monitor.

I driver sono gli ultimi ho controllato sul sito della nvidia, i due monitor ho provato a invertirli ma è uguale..il 19 lcd arriva massimo a 1280x1024 però essendo vecchio è diventato opaco quindi lo uso come appoggio per tenere aperto msn e pagine internet...mentre sul 26° gioco e tengo lo schermo principale. La mia scheda video è una gts 250 1gb dd3, non vorrei fosse quella che mi limita le capacità del lcd da 26°.

I driver sono gli ultimi ho controllato sul sito della nvidia, i due monitor ho provato a invertirli ma è uguale..il 19 lcd arriva massimo a 1280x1024 però essendo vecchio è diventato opaco quindi lo uso come appoggio per tenere aperto msn e pagine internet...mentre sul 26° gioco e tengo lo schermo principale. La mia scheda video è una gts 250 1gb dd3, non vorrei fosse quella che mi limita le capacità del lcd da 26°.

Credo che come risoluzione ogni scheda arrivi oltre 2560x1600 (o 1440 se è 16:9)......

Hai provato con il solo TV? Per caso usi qualche adattatore?

Mi sembra strano che sia partito il display......

Si ho provato con il solo tv sempre la stessa cosa, no nessun adattore la gts 250 ha la porta hdmi. Boh non so veramente che fare/pensare. Comunque grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro