Problema Ttesports Challenger Pro

Pubblicità

simone.buffon

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve a tutti,
come da titolo ho dei problemi con la tastiera Challenger Pro acquistata circa un mese fà.
Sin dai primi giorni impostando il led del logo su OFF dal programma Ttesports questo si riaccende ogni volta che riavvio il pc.
Tutti le altre impostazioni sembrano funzionare però (ho impostato alcuni tasti macro) e continuano a funzionare perfettamente ogni volta che il pc viene riavviato. Solo le impostazioni del logo sembrano resettarsi ad ogni riavvio. Ovviamente ho provato sia salvando le impostazioni sulla memoria della tastiera che su file cfg sul pc. Ho provato anche più volte a resettare la tastiera (dal programma) e reimpostarla ma il problema persiste.

Un altro problema più grave che si verifica ogni tanto (non mi pare ci siano determinate condizioni, si verifica casualmente) è che sempre appena riavviato il pc la tastiera non funziona del tutto: non digita!
Ho provato ad aprire il programmino e caricare il file di configurazione ma niente. L'unico modo per farla funzionare è staccare l'usb e riattaccarla: in questo modo funziona nuovamente.
Ho provato più porte usb e con tutte si verifica lo stesso problema.

Qualcun altro ha questa tastiera? Ha avuto questi problemi? Credete sia un difetto della tastiera?

:help:

Stessi identici problemi. :sisi:
Diciamo che il fatto che non funziona a pc appena acceso si ripresenta ogni tanto senza ragione.

No aspetta, a pc appena acceso funziona, in quanto posso tranquillamente entrare nel bios e frugarlo senza problemi.
Il problema è che è come se alcune impostazioni si resettassero ad ogni riavvio del pc... e il fatto che ogni tanto la tastiera nemmeno digita mi sta dando veramente fastidio, me lo fa quasi 1 volta ogni 3-4 riavii. Sono stufo di doverla staccare e riattaccare per farla funzionare.
Sto pensando seriamente di renderla se non risolvono questi problemi, visto che a quanto pare non è un difetto della mia tastiera (a meno che non siamo entrambi casi sfortunati con lo stesso difetto della tastiera)

Al bios non ho mai fatto caso. In ogni caso confermo quello che dici. Anche se ultimamente mi sta succedendo molto di rado e non saprei dirti perchè. Ora come ora non lo trovo un problema enorme quindi me la tengo ma se ti da fastidio prova a sentire thermaltake.

Si si, giusto per farti capire meglio: ero una settimana che riavviando il pc la tastiera non dava problemi. Oggi invece ha ridato questo problema stamattina. Riavvio un paio di volte per vedere se il problema sta peggiorando ma la tastiera funziona bene.
Poco fà ho acceso il pc e taaac, la tastiera non funzionava nuovamente. Stacco e riattacco e tutto torna normale.
Ormai per il led mi son rassegnato e lo tengo acceso!

Ho contattato ora la Ttesports: vediamo cosa rispondono...

Si si, giusto per farti capire meglio: ero una settimana che riavviando il pc la tastiera non dava problemi. Oggi invece ha ridato questo problema stamattina. Riavvio un paio di volte per vedere se il problema sta peggiorando ma la tastiera funziona bene.
Poco fà ho acceso il pc e taaac, la tastiera non funzionava nuovamente. Stacco e riattacco e tutto torna normale.
Ormai per il led mi son rassegnato e lo tengo acceso!

Ho contattato ora la Ttesports: vediamo cosa rispondono...

Fammi sapere che dicono. Ma li hai contattati in Germania?

Anche io ho la Challenger pro e il problema del logo lo ho anch'io. Personalmente non mi dà particolarmente fastidio, quindi lo lascio così com'è.
Invece non ho mai avuto problemi con il fatto che la tastiera non si collegasse, quindi non sono in grado di aiutarti.

Ho ricevuto la risposta:
Buongiorno,

Mi dispiace di sapere che lei ha questa problema con nostro tastiere. Per favore prova reinstallare il driver da nostro sito Tt eSPORTS per questa tastiere. Se dopo lo da ancora stesso problema lei puo’ chiedere la garanzia da suo rivenditore.

Saluti,

Aileen

Visto che ho già provato più volte a reinstallare i driver, procederò alla sostituzione dell'articolo, visto che proprio oggi ha cominciato a dare problemi più seri (si staccava e riattaccava da sola!)

Stesso problema anch'io per il logo, per di più il programma l'ho installato su windows xp per memorizzare le macro e non aver programmi inutili con windows 7 ma le macro non se le ricorda, bisogna tener installato il programma anche li.

A me le macro funzionano perfettamente.Ma il logo non rimane spento.
Basta aprire il programma di configurazione e si spegne.

La tastiera è ottima.I drive fanno schifo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro