Problema trasformazione epub in zip (mac M2)

Pubblicità

andreav42

Nuovo Utente
Messaggi
94
Reazioni
8
Punteggio
34
Come da titolo, dato che in questi giorni mi trovo a fare il passaggio da windows a mac, comincio ad avere dei problemi. Sicuramente sbaglierò io qualcosa, ma certe operazioni non riesco proprio a svolgerle.
Come da titolo: in windows io prendevo degli ebook, cambiavo l'estensione da .epub a .zip e poi potevo entrarci liberamente (di solito lo facevo per eliminare la cartella delle immagini, facendo rimanere il solo testo). Ora con Mac non so come fare: cambio l'estensione normalmente ma poi quando provo ad entrare il sistema mi dice "Impossibile espandere il file X.zip: è un formato non supportato".
Davvero .zip è un formato non supportato da Mac OS ARM o c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie mille a tutti e scusate il disturbo
 
prova ad installare 7zip per mac, forse manca solamente il programma per decomprimerlo
 
prova ad installare 7zip per mac, forse manca solamente il programma per decomprimerlo
Ho provato ma a quanto ho capito funziona solo da riga di comando e quindi diventa un po' macchinoso (fra l'altro forse ricordi che è un computer condiviso e parlare a molti di riga di comando sarebbe la fine)... per ora ho usato sigil (anche questo installato con qualche giro di troppo) per entrare ma se ci fosse un software tipo 7zip per farlo sarebbe comodo... hai qualche suggerimento su altre app disponibili?
Grazie come sempre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top