PROBLEMA Problema trasformatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Markh97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, in casa mia ho 2 telefoni: uno collegato direttamente al modem con un trasformatore e l'altro no. Ovviamente quando rispondo alle chiamate in quello non collegato salta la connessione. La domanda è come posso ovviare a questo problema? Dovrei comprare un altro trasformatore? Se si, quale? (non c'è modo di collegare il 2° telefono al modem, perchè sono in 2 piani della casa differenti).

Ovviamente quando rispondo alle chiamate in quello non collegato salta la connessione.
Ovviamente perché ? forse che la presa di questo telefono è la principale ?
Mettili in parallelo con gli opportuni filtri

- - - Updated - - -

Ovviamente quando rispondo alle chiamate in quello non collegato salta la connessione.
Ovviamente perché ? forse che la presa di questo telefono è la principale ?
Mettili in parallelo con gli opportuni filtri

Nel senso sono 2 telefoni uno sopra e uno sotto. Quello di sotto è collegato alla presa principale con il modem ed un trasformatore e quando rispondo non salta la connessione. Ciò non succede con quello di sopra, che invece è collegato alla normale presa telefonica. Come posso fare quindi a non fare saltare la connessione quando rispondo con quello di sopra?

O lo metti sulla linea che dalla presa sotto va alle altre così tutte le eventuali diramazioni lo hanno o (se è uno solo) lo metti sulla presa del telefono sopra, la linea non deve cadere quando telefoni sulla stessa ADSL (è una adsl + voip ?)

Salve a tutti, in casa mia ho 2 telefoni: uno collegato direttamente al modem con un trasformatore e l'altro no. Ovviamente quando rispondo alle chiamate in quello non collegato salta la connessione.
Suppongo che con "trasformatore" tu intenda "filtro" e con "direttamente al modem" "allo stesso filtro del modem". :sisi:
Detto questo, il problema può essere causato da due cose:
1) il telefono di sopra non ha il filtro. TUTTI i telefoni devono avere un filtro, NON solo quello collegato alla stessa presa del modem. Altrimenti è normale che ti salta la linea quando rispondi;
2) hai un vecchio impianto tripolare con terzo polo collegato. In questo caso devi scollegare il polo basso dalla presa a muro.

2) hai un vecchio impianto tripolare con terzo polo collegato. In questo caso devi scollegare il polo basso dalla presa a muro.
Dice che quella sotto è la principale, togliamoci il dubbio :)

Se qualcuno telefona da sopra, il telefono sotto è muto o no ?

credo che il problema sia il numero 1 :). Se il problema è il filtro , quale modello dovrei acquistare? Non sono pratico di telefoni ahah

Se il problema è il filtro , quale modello dovrei acquistare? Non sono pratico di telefoni ahah
Un filtro ADSL qualunque, l'importante è che sia compatibile con la presa a muro.
Se la presa è tripolare (quella con tre "punte", per intenderci), ci vuole un filtro tripolare.
Se la presa è di tipo RJ (quella piccola), allora serve un filtro RJ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro