Problema trasferimento file in rete

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,mi stà succedendo una cosa che non mi era mai successa,ho due PC collegati in rete tramite un router,ho sempre trasferito file da un PC all'altro ma stamattina(ieri ho formattato un PC)diversi file non riesco a trasferirli,mi da questo errore:"il nome di rete(o del file,non mi ricordo bene) specificato non è più disponibile".Sapete come posso risolvere?
GRAZIE

Ma hai problemi tra Pc su una LAN privata o con in mezzo la rete pubblica? :boh:

Se puoi copiare l'errore esatto sarebbe meglio... :rolleyes: :D

ciaoo

Messaggio di errore con scritto"il nome del file specificato non è piu' disponibile".Inoltre c'è un'altra cosa che non capisco,ho tre PC collegati in rete,come mai,in risorse di rete continuavo a vedere le cartelle di un PC nonostante era spento da tempo?Ovviamente se provavo ad aprire le cartelle mi dava errore ma perchè me le fa vedere se il PC non è collegato?
GRAZIE

Te le fa vedere perchè xp usa una specie di "cache" per le risorse di rete che usi, si tiene memorizzati i collegamenti a quelle che usi...
cmq puoi selezionarli ed eliminarli, senza problemi...

P.S. nella rete usi IP statici o dinamici?

Mi spieghi la differenza tra statici e dinamici per favore?Cmq in un PC ho messo la rete con le impostazioni automatiche,nell'altro l'ho impostata io manualmente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro