Problema trasferimento chiamata da fisso a mio cellulare

Pubblicità

entrylevel91

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
39
Buongiorno a tutti
Da un paio di giorni ho finalmente attivato la FTTC a casa e ho collegato il telefono fisso direttamente al modem Fritzbox 7590 che tengo in camera
Vorrei però tolgiere il telefono fisso e attivare il traferimento delle chiamate sul mio numero di cellulare ed è qui che mi è venuto il dubbio :

1) Questa operazione prevede costi aggiuntivi? Ho visto nel sito tim che , per la tecnologia fibra, non sono previsti costi e quindi neanche quei 3 euro di abbonamento mensile ma chiedo a voi per ulteriore conferma

2) posso proprio rimuovere il telefono da dietro il modem e le chiamate arrivano comunque al cellulare selezionato ?

Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte alle mie 2 domande e per il vostro aiuto

Buona giornataScreenshot_20211112-091210_Chrome.webp

Ultima modifica:
Ho provato ad attivarlo dal modem ma non funziona
Ho seguito tutta la procedura ma se lo attivo la linea risulta occupata . Cosa sbaglio ?

Ultima modifica:
Visto che non sono riuscito a ricevere risposta ho provato ad attivarlo dal modem ma non funziona
Ho seguito tutta la procedura ma se lo attivo la linea risulta occupata . Cosa sbaglio ?
Quello che offre TIM è un servizio fatto a livello di centrale, quello che vuoi fare te è a livello locale e senza seconda linea non lo fai.
Come costi non saprei, ma in linea di massima una volta pagavi la chiamata dal telefono fisso al cellulare, magari se sei TIM verso TIM non ti fanno pagare nulla, ma se il cellulare verso in cui hai l'inoltro è di un altro operatore, magari avrà dei costi.

Quello che offre TIM è un servizio fatto a livello di centrale, quello che vuoi fare te è a livello locale e senza seconda linea non lo fai.
Come costi non saprei, ma in linea di massima una volta pagavi la chiamata dal telefono fisso al cellulare, magari se sei TIM verso TIM non ti fanno pagare nulla, ma se il cellulare verso in cui hai l'inoltro è di un altro operatore, magari avrà dei costi.
Da modem niente da fare , con i codici da comporre sul telefono tipo *21* niente mentre con l app Tim Telefono ha funzionato
Ora se chiamo il mio numero di casa ka telefonata si trasferisce sul numero di cellulare come volevo
Ma per i costi ? Nel sito tim è indicato che per la Fibra nn sono previsti costi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro