PROBLEMA Problema traserimento dati in LAN o download da internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Alan Abbate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
possiedo un Dell xps 8100 con su windows 8.1 pro con la seguente scheda di rete integrata nella scheda madre.

Gigabit Ethernet Broadcom NetLink (TM)
Fornitore Driver: Microsoft
Data Driver: 29/01/2013
Versione Driver 15.6.1.2

spesso quando trasferisco in lan o scarico da internet grossi quantitativi di dati nell'ordine di GB la rete va in crisi e non mi permette più di navigare o fare altro dal mio pc molto probabilmente la scheda non è ingrado di gestire tutto questo traffico, mentre utilizzando altri dispositivi collegati allo stesso accesso di rete continuo a navigare tranquillamente anche se il mio fisso è piantato (smartphone,macbook ecc...).

una volta ritrovatomi in questa situazione anche staccando il cavo di rete o disabilitando da pannello la scheda e riabilitandola la connessione non si ripiglia sull'icona di rete di windows rimane l'odioso cartellino giallo con il punto esclamativo, l'unica alternativa per far ripartire il tutto è quella di fare un reboot del sistema.

Vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi per la risoluzione di questo problema, ho visto che sulla scheda madre ho ancora uno slot pci e 2 pci-e volendo potrei inserire una nuova scheda di rete ma non sono sicuro di risolvere :(

attendo un vostro riscontro.
Grazie

la scheda non è ingrado di gestire tutto questo traffico
Anche se hai una fibra da 30Mbit tutto questo traffico per una scheda da 1Gbit dove sta ?

Soliti tentativi di cura:
Driver del costruttore
Spegnimento del pc con stacco dei cavi di alimentazione e se portatile rimozione della batteria
reset del tcpip su pc con il comando netsh int ip reset reset.log

test con un altra scheda

se il problema capita quando scarichi molto il problema potrebbe non essere la scheda dato che lavora si e no a 3% ma altri componenti windows

Ultima modifica:
se il problema capita quando scarichi molto il problema potrebbe non essere la scheda dato che lavora si e no a 3% ma altri compponenti windows

Grazie per la velocissima risposta,

anchio avevo pensato a una roba del genere per quello non ero sicuro di risolvere con la sostituzione della scheda.
il più delle volte capita quando sto trasferndo in lan o scaricando da internet, ma in alcuni casi si blocca e basta.

come consigliato ho aggiornato i driver con quelli della casa produttrice e ho eseguito il reset del tcp/ip
Visualizza allegato 139781
vediamo come va :)

a limite fare una prova con una scheda non è una grossa spesa max 20 euro dovrei cavarmela per una scheda di rete di fascia bassa magari la mia inizia a perdere colpi.

- - - Updated - - -

potrebbe trattarsi di un settaggio riguardante il risparmio energetico?? :grat:

Immagine2.webp

A me non sono mai piaciuti, le due opzioni sono strane, per consentire alla scheda di riaccendere il computer deve rimanere accesa, e allora che senso ha spegnerla per risparmiare.
Io normalmente come risparmio metto solo lo spegnimento del video e eventualmente lo stop dei dischi. Sui portatili ho sempre avuto problemi quando abbassando lo schermo si spegneva la scheda di rete, dopo spesso non funzionava o meglio forse funzionava ma non riuscivo a connettermi al dominio, peggio se il pc andava in sospensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro