Problema tra porta usb 3.0 e Hd esterno

Pubblicità

Simone1987

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Ho aquistato un my book essential della WD usb 3.0 da 2 tb. Connesso subito al mio portatile non riusciva a trovare i driver automaticamente dove poi erano contenuti nell HD e installati manualmente. Ora ogni volta che collego l'HD al pc mi esce l'icona in basso dell'usb "This device can perform faster. This dispositivo di archiviazione di massa usb can transfer information faster if you connect to a Super Speed usb 3.0 port." Subito dopo L'HD compare ma traferisce (da HD WD a HD del pc) a una velocità che varia dai 32 ai 40/mbs circa come una usb 2.0 o poco piu mentre teoricamente dovrebbe quantomeno avvicinarsi ai 100mbs.
A qualcuno e già capitato? Chi sa aiutarmi?

Tengo a precisare che il pc ha un HD SSH quindi penso di escludere sin da subito l'idea di un HD lento...

Grazie

beh ovvio che ha la 3.0 se no l'HD l'avrei preso da usb 2.0 che costa qualcosa meno no??:lol:
comunque

3 - 2.0 che viaggiano a 30mbs
1 - 3.0 che viaggia tra i 30 e i 40mbs

Quindi un qualcosina in piu va! ma proprio poca differenza...

beh ovvio che ha la 3.0 se no l'HD l'avrei preso da usb 2.0 che costa qualcosa meno no??:lol:

Credimi..c'è gente che li compra convinta!

Comunque il fatto che al collegamento ti esca quell'avviso mi ha fatto pensare che non ci fossero porte usb 3.0...così come accadeva al passaggio usb 1.0 a usb 2.0! Controlla sul sito del produttore se ci sono aggiornamenti per il controller usb...

beh comuque quella lingua blu all'interno dell'attacco usb sta a indicare l'usb 3 sbaglio? e quando connetto l'hd alla 2.0 mi esce un messaggio che non ricordo bene ma dice che questo dispositivo puo andare piu veloce se collegato alla '3.0 SS! e quando lo collego alla 3.0 esce invece quel messaggio mezzo italiano mezzo inglese.. stranissimo

Esatto, di solito le usb 3.0 hanno quella parte in blu! Il fatto che quando colleghi l'hd che è 3.0 ad una porta 2.0 ti esce quel messaggio è normale. Tieni conto che l'usb 3.0 puo' funzionare a 4 modalità differenti: LowSpeed 1,5 Mbit/s, FullSped 12 Mbit/s, HighSpeed 480 Mbit/s e SuperSpeed 5 Gbit/s...Per questo ti esce quel messaggio che ti avvisa della possibilità di trasferire ancora più velocemente con super speed...Ripeto...controlla la presenza di aggiornamenti per il controller!

Come li hai installati? Prova ad andare in gestione periferiche, fai clic col destro sul controller usb, proprietà, aggiorna driver e scegli la ricerca manuale...Dopo l'installazione riavvia il pc!

Si si e cosi che ho fatto ma alla fine ho notato pure che la versione driver e la stessa la 3.0.116.3 della Fresco logic

In realtà la banda è normale che non si saturi ma pi pare che a te comunque vada abbastanza lento...comincio a pensare ad un problema di driver o comunque di sistema operativo...fai le varie scansioni antivirus, antispyware...e pulisci il pc con ccleaner avviando anche la pulizia del registro di sistema! Dopo fai anche una deframmentazione con un programma tipo defraggler o comunque che non sia quello di windows...

Ok ma sai cosa ho notato prima.. Una cosa stranissima che non so nemmeno se sia normale... In pratica da hd fisso all'hd esterno viaggia partendo a 150mbs poi va calando ma alla fine trasferisce a 100/120mbs più o meno che teoricamente sarebbe la giusta velocità!! Ma all'inverso non si vuole schiodare da quei 40mbs.. Ma ha dell'incredibile.. In entrata trasmette a 40 e in uscita a più di 100mbs.. E sto trasferendo gli stessi file con lo stesso hd esterno... Funziona a meta' meglio di niente ;) e ho anche la conferma che e' una 3.0 sicuramente.. :lol:

Ok ma sai cosa ho notato prima.. Una cosa stranissima che non so nemmeno se sia normale... In pratica da hd fisso all'hd esterno viaggia partendo a 150mbs poi va calando ma alla fine trasferisce a 100/120mbs più o meno che teoricamente sarebbe la giusta velocità!! Ma all'inverso non si vuole schiodare da quei 40mbs.. Ma ha dell'incredibile.. In entrata trasmette a 40 e in uscita a più di 100mbs.. E sto trasferendo gli stessi file con lo stesso hd esterno... Funziona a meta' meglio di niente ;) e ho anche la conferma che e' una 3.0 sicuramente.. :lol:

Strano...potrebbe essere all'antivirus che controlla i file provenienti dall'hd esterno...prova a disattivarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro