PROBLEMA Problema TP-LINK W8970 v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

H4x0R_JoA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti! Ho un problema. Ho come ISP TElecom Italia. Due giorni fa cambiai il Modem Router (fornito dalla Telecom) Technicolor, perchè mi dava problemi col NAT sulla XBox One. Quindi montai il Modem Router che comprai su Amazon, il TP-LINK W8970 V3. Quick setup fatto subito e senza problemi. La One ha il Nat aperto. il problema è che mi aspettavo un modem router che funzionasse meglio!! Ora sui giochi online sul PC laggo da morire! Ad esempio su World Of Tanks se guardo certe volte il Ping è a 32 circa ma certe volte rimane fermo sui 999 ms!!!!m:fuuu: Certe volte va bene, ma certe volte mi si scollegano i giochi dai server (non mi si sconnette il Wi Fi, ma proprio i server dei giochi) e penso sia colpa del segnale! Poi la TV con il decoder TimVision si connette ma non carica nulla!! Non so cosa stia succedendo!! Suggeritemi, per favore. Certe volte il ping è basso e certe volte è alle stelle!!! Su Teamspeak i miei amici sentono la mia voce 7 secondi dopo!
Vi prego, aiutatemi!
http://www.speedtest.net/result/5535024235.png Questo è il risultato che vedo la maggior parte delle volte, ma laggano i giochi il 70% delle volte e alcuni dispositivi si collegano ma hanno Internet stra-lento. aiuto!

Salve a tutti! Ho un problema. Ho come ISP TElecom Italia. Due giorni fa cambiai il Modem Router (fornito dalla Telecom) Technicolor, perchè mi dava problemi col NAT sulla XBox One. Quindi montai il Modem Router che comprai su Amazon, il TP-LINK W8970 V3. Quick setup fatto subito e senza problemi. La One ha il Nat aperto. il problema è che mi aspettavo un modem router che funzionasse meglio!! Ora sui giochi online sul PC laggo da morire! Ad esempio su World Of Tanks se guardo certe volte il Ping è a 32 circa ma certe volte rimane fermo sui 999 ms!!!!m:fuuu: Certe volte va bene, ma certe volte mi si scollegano i giochi dai server (non mi si sconnette il Wi Fi, ma proprio i server dei giochi) e penso sia colpa del segnale! Poi la TV con il decoder TimVision si connette ma non carica nulla!! Non so cosa stia succedendo!! Suggeritemi, per favore. Certe volte il ping è basso e certe volte è alle stelle!!! Su Teamspeak i miei amici sentono la mia voce 7 secondi dopo!
Vi prego, aiutatemi!
http://www.speedtest.net/result/5535024235.png Questo è il risultato che vedo la maggior parte delle volte, ma laggano i giochi il 70% delle volte e alcuni dispositivi si collegano ma hanno Internet stra-lento. aiuto!

Ciao :)

Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM.

Hai sbagliato a comprare il TP-link W 8970v3 dato che non va bene.

Il modem router Technicolor ha il chipset broadcom che sono migliori per quanto riguarda la connessione e la stabilità delle linee TIM.
Il modem/router che hai comprato non ha il chipset broadcom.

Se avevi problemi con il NAT non ha proprio senso comprare un altro modem/router Wifi.

Rimanda subito indietro il modem/router che hai comprato e rimetti il Technicolor.
Poi o vai nel pannello di configurazione del Tecnicolor ed apri le porte relative alla xbox one così il Nat si apre oppure prendi un Router puro Wifi (no modem) che lo colleghi in cascata. Il tecnicolor lo configurerai come modem puro (è facile farlo) e il Router Puro Wifi fa da Router Wifi.

Dallo speedtest il ping va bene.

Ciao! Grazie mille per la risposta. Ho una domanda però: se io metto in cascata un router insieme al technicolor (impostato solo come modem), riuscirò ad aprire il NAT grazie al Router in cascata? Dato che ho letto che è impossibile renderlo aperto nel Technicolor... Io sono riuscito ad aprirlo ma restò aperto solo per tre giorni... poi passo a moderato per un giorno e dopo a Limitato, senza che io abbia fatto altre modifiche al modem! Poi ho un altra domanda (scusa la mia ignoranza in networking), se io abilitassi il TP-LINK come Router e lo mettessi in cascata funzionerebbe??? Se non funzionerebbe, mi potresti consigliare dei Router con un rapporto qualità-prezzo buono? Non vorrei spendere più di €50...
Grazie ancora!!!

Ciao! Grazie mille per la risposta. Ho una domanda però: se io metto in cascata un router insieme al technicolor (impostato solo come modem), riuscirò ad aprire il NAT grazie al Router in cascata? Dato che ho letto che è impossibile renderlo aperto nel Technicolor... Io sono riuscito ad aprirlo ma restò aperto solo per tre giorni... poi passo a moderato per un giorno e dopo a Limitato, senza che io abbia fatto altre modifiche al modem! Poi ho un altra domanda (scusa la mia ignoranza in networking), se io abilitassi il TP-LINK come Router e lo mettessi in cascata funzionerebbe??? Se non funzionerebbe, mi potresti consigliare dei Router con un rapporto qualità-prezzo buono? Non vorrei spendere più di €50...
Grazie ancora!!!

Ho visto che il tuo router viene utilizzato anche come wifi extender, quindi penso che potresti usarlo in cascata con i settaggi giusti (o addirittura con il firmware giusto, perche forse devi cambiare quello stock).

Graziie per la risposta! Ora proverò a mettere il TP LINK in cascata. Il firmware installato è quello più recente. Cercherò su Google i settaggi giusti. Grazie ancora!

Graziie per la risposta! Ora proverò a mettere il TP LINK in cascata. Il firmware installato è quello più recente. Cercherò su Google i settaggi giusti. Grazie ancora!

Con "firmware giusto" intendevo dire che forse ne devi scaricare uno non-stock.

Facci sapere come se riesci nell'impresa, che la questione interessa anche me

Ciao! Scusate la mia assenza... ho messo il router TP Link in cascata e il Technicolor come Modem. Internet non si collega ad alcuni dispoditivi e rallenta tanto in altri se ci sono più di due/tre dispositivi connessi alla rete. In un altro PC che ho dava come ping 280 (quando nella rete erano connessi il mio smartphone, Xbox One e il PC che uso principalmente) e nei tre dispositivi connessi laggava un sacco! Poi volevo connettere altri dispositivi ma non caricavano niente! non capisco il problema... scusate la mia ignoranza... ma il Chipset Broadcom cos'è? Ha che vedere col Wi-Fi o con la linea ADSL? Grazie!

Il modem router Technicolor ha il chipset broadcom che sono migliori per quanto riguarda la connessione e la stabilità delle linee TIM.
Il Tp-Link in oggetto monta il chipset Broadcom

Quando apri delle porte lo devi fare sia dal router e sia dal modem altrimenti è tutto un cavolo, è come aprire la porta della camera ma non quella dell'ingresso di casa. Poi, sei sicuro di aver settato correttamente il modem?

Quando apri delle porte lo devi fare sia dal router e sia dal modem altrimenti è tutto un cavolo, è come aprire la porta della camera ma non quella dell'ingresso di casa. Poi, sei sicuro di aver settato correttamente il modem?
Grazie per la risposta! Ora il modem/router della ex-Telecom It si è guastato... la TIM me lo fa ricomprare a €20... Il modem penso sia configurato correttamente. Posterò dopo la ''home'' dove ci sono le impostazioni che ho messo. In pratica è come se quando ci sono molti dispositivi connessi la connessione ''rallenta'' e, in certi casi,alcuni dispositivi si collegano ma hanno una velocità stra-lenta (Quasi nulla). Se sono collegato solo con il PC e il Cellulare funziona bene! I dispositivi collegati sono: Xbox One; 2 PC; 3 Smartphne; 1 decoder Timvision e una TV con smartTv. Non sono pochi i dispositivi connessi, ma se col modem/router technicolor tutto funzionava perfettamente (apparte il port forwarding,che soluzionai dopo tempo) ma col W8970 v3 no! Sinceramente non vorrei spendere altri soldi dato che il modem/router c'è già... Comunque ho guarato in un sito e c'era scritto che la V3 ha i chipset broadcom, mentre la V1 (a tre antenne) ha i chipset Lantic e Atheros, come ha detto @wignari . Ho speso €40 per un modem che non mi funziona correttamente... la TIM me ne offre un altro come prima a €20 e funziona meglio... consigli???? GRazie ancora!

non fate caso a nessun prezzo prechè ho sbagliato.... mi mandano il modem più recente mi sa... ditemi se ce una soluzione per il w8970

- - - Updated - - -

Basic Status
Device Information
Firmware Version:0.9.1 1.2 v0035.0 Build 150427 Rel.63930n
Hardware Version:TD-W8970 v3 00000000
System Up Time:1 day(s) 11:38:42

DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: tc bdr M, width: 630"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T, align: center"]Upstream[/TH]
[TH="class: T, align: center"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]964[/TD]
[TD]12704[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]964[/TD]
[TD]13688[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]12.9[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9.1[/TD]
[TD]17.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

WAN
[TABLE="class: tc bdr"]
[TR]
[TH="class: T, width: 110px, align: center"]Name[/TH]
[TH="class: T T_conntype, width: 70px, align: center"]Connection Type[/TH]
[TH="width: 70px, align: center"]VPI/VCI[/TH]
[TH="class: T T_ipmask, width: 116px, align: center"]IP/Mask[/TH]
[TH="class: T T_gateway, width: 108px, align: center"]Gateway[/TH]
[TH="align: center"]DNS[/TH]
[TH="class: T T_status, width: 70px, align: center"]Status[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]br_8_35_1[/TD]
[TD]Bridge[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pppoe_8_35_3_d[/TD]
[TD]PPPoE[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]79.30.114.142 /32[/TD]
[TD]192.168.100.1[/TD]
[TD]85.37.17.42 85.38.28.87[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

IPv6 WAN
[TABLE="class: tc bdr"]
[TR]
[TH="class: T, width: 110px, align: center"]Name[/TH]
[TH="class: T T_conntype, width: 70px, align: center"]Connection Type[/TH]
[TH="width: 70px, align: center"]VPI/VCI[/TH]
[TH="class: T, align: center"]IPv6 Address/Prefix Length[/TH]
[TH="class: T T_gateway, align: center"]Gateway[/TH]
[TH="align: center"]DNSv6[/TH]
[TH="class: T T_status, width: 70px, align: center"]Status[/TH]
[/TR]
[/TABLE]

LAN
MAC Address:EC:08:6B:5C:8D:70
IP Address:192.168.1.1
Subnet Mask:255.255.255.0
DHCP:Enabled

IPv6 LAN
IPv6 Address:N/A
Prefix Length:64
Autoconfiguration Type:RADVD

Wireless
Status:Enabled
Schedule:Disabled
SSID:TP-LINK_5C8D70
Channel:Auto(Channel 4)
Channel Width:Auto
Mode:11bgn mixed
Security:WPA/WPA2-Personal
MAC Address:EC:08:6B:5C:8D:70
Max Tx Rate:300Mbps
WDS Status:Disabled

Ultima modifica:

Telecom non esiste più dato che da mesi è diventata TIM.

Se avevi problemi con il NAT non ha proprio senso comprare un altro modem/router Wifi.

Rimanda subito indietro il modem/router che hai comprato e rimetti il Technicolor.
Poi o vai nel pannello di configurazione del Tecnicolor ed apri le porte relative alla xbox one così il Nat si apre oppure prendi un Router puro Wifi (no modem) che lo colleghi in cascata. Il tecnicolor lo configurerai come modem puro (è facile farlo) e il Router Puro Wifi fa da Router Wifi.

Dallo speedtest il ping va bene.

Non diciamo cose non vere.Il modem ha chipset Broadcom.Io l'ho avuto e esclusa la copertura Wifi è ottimo per il prezzo,giocavo online in modo ottimale.Firmware moddati purtroppo non esistono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro